Faccio un giro a Seul (per lavoro)e Tokyo (per sollazzo) a fine mese... qualche buon piatto da consigliare?

niente pesce crudo perfavore...

magari qualche consiglio su ristoranti o piatti tipici e buoni per un palato occidentale come il mio.

4 risposte

Classificazione
  • じじ
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

In Corea ti posso consigliare il bibinbap che è un tipico piatto a base di riso (saltato...spesso viene portato a tavola nelle ciotole di pietra...quindi continua la sua cottura a tavola!) e con vari condimenti.

Il Kimtchi è un po' come un condimento e un topping,,, lo mangiano ovunque ma di per sè non è un piatto. Poi ci sono una gran quantità di ristoranti che cucinano solo carne... in genere in piccole fettine e alla griglia. Il "fai da te" a tavola, in alcuni ristoranti, sia in corea che in giappone, è frequentissimo. Anche il bibinbap che ti ho indicato su...spesso lo finisci di condire a tavola a tuo piacimento... Anche la carne spesso la cucini sulle griglie (insieme a verdure varie...) che stanno a centro tavola.

Anche in Jap è pieno di questo genere di ristorantini... ti consiglierei il monjayaki ( o anche l'okonomiyaki ) che è proprio tipico di Tokyo... è una sorta di omelette (a vedersi), cotta sulla piastra di fronte a te e condita in tantissimi modi diversi. Poi senz'altro Ramen e Gyouza (ravioli di carne e cavolo...spettacolari!), Tako yaki molto economico e per un pasto velocissimo. Poi direi Tonkatsu (tradizionalmente di maiale...),che è una sorta di cotoletta morbida di maiale...condita con una salsa particolare e cavolo (c'è anche il tonkatsu sandwich ) oppure il classico Tenpura, frittura tipica giapponese... Tutti questi piatti sono piuttosto vicini come gusto al palato occidentale, non dovresti avere alcun problema! Per quelli coreani...ti avverto che loro usano moltissimo aglio e peperoncino.

• Wild
    Lv 5
    1 decennio fa

TI chiami come la salsa di soia? suzi wan

be io punterei sulle mitiche zuppe di noodles simili ai nostri spaghetti ma immersi in un bel brodo saporito

• Anonimo
    1 decennio fa

Kimchi è davvero buonissimo http://it.wikipedia.org/wiki/Kimchi

• 1 decennio fa

allora in Giappone assaggia il RAMEN in primis, poi il Dobin mushi e assolutamente gli Onigiri... per il resto vedi il link sotto, così saprai cosa avrai nel piatto.

in Korea le pietanze sono molto simili a quelle cinesi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.