10 punti al migliore! Google traduttore è attendibile, cioè le traduzioni sono corrette?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il traduttore di google è affidabile per le frasi corte, con pochi complementi. Se vai su qualcosa di più complesso diventa poco affidabile, eprchè perde il senso logico del discorso e si affida a una traduzione troppo letterale, quindi inattendibile e molto spesso priva di significato.

• Tan S
    Lv 5
    1 decennio fa

è attendibile solo parola per parola.google parla le lingue ma non li conosce,altro parlare altro conoscere.un esempio;diversi paesi dicono-ho dimenticato invece in italiano si dice- mi sono dimenticato,etc..etc.

• certo che no! ma se lo vuoi usare correggi le parole (alcune) cmnq se non ci credi traduci dall'inglese all'italiano londra e ti uscirà torino ma prima lo faceva ma adesso c'è stato un piccolo aggiornamento non so se funziona...

• 1 decennio fa

sono corrette se ti servono solo per capire il contesto.. ma non ti affidare alla traduzione precisa.. :S a volte se scrivi YOU.. traduce .. egli .. :S un pò meglio come traduttore è Lexicool o Reverso.. ma comunque non sono eccezionali :D

IPHONE .. --> http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mm.. piu o meno.. cioe solitamente è attendibile.. ma mi è gia capitato di vedere certe cose.. pero in linea di massima va bene :D dai pero una ricontrollata prima di scrivere..

• Anonimo
    1 decennio fa

X il 90 % no,altrimenti sarebbe tutto piu semplice

• 1 decennio fa

No, non farci troppo affidamento, usa un dizionario!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Parola per parola forse si ma traduce troppo meccanicamente :) Meglio un vocabolario anche se ci metti più tempo a trovare le parole dammi retta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.