Steo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Palestra...Alimentazione ed esercizi?

Io e la mia ragazza stiamo frequentando da 1 settimana una palestra..Ci sono 2 cose che ci sembrano strane...Abbiamo subito detto che io volevo aumentare la massa e lei invece deve rassodare...è normale che non dobbiame seguire una dieta?(hanno detto che per ora non serve ma altra gente che conosco che frequnta altre palestre ha cominciato da subito una dieta)...Ed è normale che facciamo gli stessi esercizi con pesi differenti?Esercizi che li sento poco perchè non mi stancano e il secondo giorno non sento niente...

2 risposte

Classificazione
  • Polt
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

se senti dolore è perchè hai causato un trauma, quindi hai usato un carico eccessivo

il giusto lavoro muscolare è quando alla fine della sessione di allenamento sei affaticato, senti che i muscoli hanno lavorato, ma non hai alcun indolenzimento, nemmeno postumo

in secondo luogo la dieta dipende anche dalle vostre abitudini, se gia a pranzo mangiate normalmente e la sera tendete a stare leggeri va piu che bene così, non state facendo bodybuilding a livello intensivo

se proprio ci tieni vai al decathon e comprati un barattolone di proteine del latte, contengono naturalmente anche amminoacidi ramificati, segui le istruzioni (generalmente 400ml di acqua con 2 misurini prima di fare esercizio e la stessa quantità entro mezzora dalla fine dell'allenamento)

visto che non dovete dimagrire per il momento evitate carnitina e termogenici, male non fanno se seguite le dosi ma finchè non aumentate i carichi di lavoro saebbero soldi buttati, servirebbero a poco, basta l'integrazione di proteine e amminoacidi del barattolone :)

• 10 anni fa

Beh...scusami se te lo dico...ma segnarsi in palestra se non hai conoscenza di base é pressoché inutile, serve un Personal Trainer almeno all'inizio, ovviamente uno che ti spieghi le cose in modo poi da farti andare da solo. Chi lavora lí non é tenuto a darti una dieta...e non potrá mai farti un programma su misura senza una visita specifica. Ovviamente fa quello che puó e pensa che adesso ti stia facendo fare un programma di Adattamento all'esercizio, necessario quando si comincia. Per sentire gli esercizi veramente devi avere almeno 10 anni di allenamento sulle spalle....gli indolenzimenti che puoi sentire...sono indicatori di nulla se non di poco allenamento...

Fonte/i: coachroby.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.