Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 10 anni fa

Rinunciare ad una ragazza per cazzate tra amici?

In questo periodo spesso mi capita che alcuni amici del mio gruppo rinunciano ad uscire con noi pur di non perdere la propria ragazza/moglie, o pure spesso per uscire con noi spesso mentono e dicono "cazzate", quindi la domanda è: RINUNCERESTE ALLE USCITE CON GLI AMICI PUR DI NON PERDERE LA VOSTRA RAGAZZA?

Buona Serata

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ma una ragazza se ama davvero non proibisce le uscite al proprio fidanzato, se le proibisce o non lo ama o c'è davvero una buona ragione come ad esempio una compagnia di maschi molto playboy che insidiano la relazione portando il ragazzo in discoteche equivoche o proponendogli sempre delle ragazze alquanto libertine o anche senza allusioni sessuali una compagnia sbagliata e sregolata...altrimenti non vedo altri motivi per impedire le uscite, io non impedisco al mio fidanzato di uscire con i suoi amici a volte chiedo se posso imbucarmi li conosco ormai da 4 anni e mezzo abbiamo instaurato un rapporto di amicizia ma se lui dovesse dirmi guarda stasera esco con i ragazzi ( se dovesse essere il we ci rimarrei malino perché è l'unico momento in cui ci vediamo) gli dico ok non c'è problema io mi fido di lui conosco i suoi amici sono dei bravissimi ragazzi per cui so che non succede nulla...a me spiacerebbe poi di più se lui rinunciasse a un'uscita per stare con me perché poi sarebbe un pochino triste visto che magari ci teneva ad uscire con loro....ognuno ha i suoi spazi e i suoi hobby e la sua vita non bisogna mettere le catene al partner!

• Anonimo
    10 anni fa

Se una ragazza ti ama non ti fa rinunciare agli amici e lo stesso vale per il ragazzo...Certamente, bisogna essere pronti a rinunciare a QUALCHE serata con gli amici per il ragazzo/a, quello sì. A parte poi che se sei innamorato hai anche voglia di rinunciare a qualche serata per stare con il ragazzo/a, di sicuro lo sai anche tu

• Anonimo
    10 anni fa

L'amore e l'amicizia sono due dei valori più importanti della vita e dovrebbero essere complementari.

La mia donna mi ama profondamente e me lo dimostra lasciandomi libero di vivere le mie amicizie e di avere i miei spazi,sa che altrimenti non sarei felice e per lei vedermi sorridere è la cosa più bella,come del resto lo è per me veder sorridere lei.

Il vero amore non è fatto di rinunce,ma di condivisione,rispetto e fiducia, se non ti lascia uscire perchè pensa chissà cosa vuol dire che viene a mancare uno dei principi base di un rapporto:la fiducia,e se non ti fidi della persona con cui stai cosa ci stai a fare?

Io la vedo cosi.

• Anonimo
    10 anni fa

se ti poni questa domanda già da qui si capisce che non la ami!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

no metterei in chiare le cose con la mia ragazza, in quanto non posso rinunciare ai miei amici per stare con lei. le direi che ho bisogno sia di lei che di loro e se non lo accetta vuol dire che non è la persona giusta per me

• Naty 4
    Lv 7
    10 anni fa

non si tratta di rinunciare ad uscire con gli amici per non perdere la ragazza, ma semplicemente di usare buon senso e dividere il tempo tra entrambi gli affetti, cioè amore e amici.quando si ha una storia non si può pensare come se si fosse single, la prospettiva cambia.si hanno altre esigenze e dovrebbe essere naturale voler passare del tempo con la propria ragazza o, ancora meglio, moglie.quello che non approvo, invece, sono le bugie dette alle partner per poter uscire con gli amici.ci vorrebbe sempre un po' di equilibrio, quindi mai trascurare il partner, ma nemmeno gli amici.

• Anonimo
    10 anni fa

No, perchè amare non vuol dire non vivere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.