Fabius88 ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 decennio fa

Migliore obiettivo grandangolare Nikon entro 1000 €?

Ciao ragazzi, ho una Nikon D7000. Mi sono "stancato" dei poco luminosi Nikkor 18-55 e/o 18-105 VR. Mi sapreste elencare, per vostra esperienza, una serie di obiettivi Nikkor e/o Sigma zoom grandangolari che abbiano un costo compreso entro i 1000 €?

Tra quelli che mi elencherete mi potreste segnalare il migliore a vostro parere?

Grazie

P.S.: Cerco un obiettivo con apertura di almeno 3.5 f, ma più saliamo di qualità (es 2.8 o meno) e meglio è ;-)

Aggiornamento:

@ Isaac: si intendo a partire dai 17-18mm... distanze focali minori le trovo solo con obiettivi a focale fissa, che non sarebbero male come idea vista la loro luminosità, tuttavia preferisco avere un pò più di flessibilità. Un obiettivo fisso (35mm 1.4 f magari) lo prenderò usato un pò più avanti ;-) , anche se non avendo full frame ci perdo un pochino..

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque, un mio amico ha il tokina 16-50 già citato e si trova benissimo, l'ho provato e devo dire che è proprio una bella ottica, ad un costo umano, ed è a detta di molti migliore del tamron 17-50. Se vuoi qualcosa di più spinto invece ci sono il Tokina 11-16 f/2.8, che prima o poi sarà mio, e il Sigma 10-20 f/3.5. Il tokina è un po' più nitido e contrastato, oltre che più luminoso, ma comunque il sigma resta una buona ottica. Se cerchi su flickr qualche foto fatta con le varie ottiche forse sarà più semplice capire cosa ti interessa.

Buon grandangolo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.