Timon ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

antibiotico e problemi intestinali, urgenteeeee?

Ciao.

Il mio cane ha ingerito della gomma piuma ed ha avuto problemi intestinali.

il veterinario gli ha prescritto il kibis x 3 giorni... una compressa alla mattina, una alla sera...

Finita la cura x un giorno non ha defecato, mentre il giorno dopo solo di mattina( feci strane, voluminose e abbastanza formate)...

Oggi la sorpresa: di mattina feci molli molli e questa sera un po' più formate...

Ho chiamato il vet e mi ha detto di dargli i fermenti lattici... x adesso ho enterogermina. e poi ho la possibilità di comprare actinorm...

secondo voi, il kibis potrebbe dare questi sintomi ed in quanto tempo dovrebbe sistemarsi il tutto?

sono preoccupato...

Aggiornamento:

grazie filippo

Aggiornamento 2:

Volevo aggiungere che il cane è visto, gioca come sempre ( ha 4 anni, eh si, gioca ancora, ahhh)...Mangia senza problemi, non ha meteorismo e le feci, seppur molli e poco formate non hanno sangue e nemmeno un odore forte.

Aggiornamento 3:

Volevo dire che è vispo... ho sbagliato a scrivere.

Aggiornamento 4:

Va bene se gli do le solite crocchette al pesce e riso che prima di questo episodio digeriva benissimo?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

    l'enterogermina e per le persone, non per gli animali, è assolutamente pericoloso dare ai cani medicinali che usiamo noi, fatti prescrivere i fermenti lattici dal veterinario. Comunque con i fermenti dovrebbe riordinarsi a livello intestinale perchè sono fatti apposta, ci vorra più o meno una settimana.

  • 10 anni fa

    Gli antibiotici fanno ai cani gli stessi effetti che fanno agli esseri umani: uccidono la flora intestinale.

    Vedrai che nel giro di 4/5 giorni di trattamento con enterogermina tutto si sistemerà!

  • ?
    Lv 6
    10 anni fa

    L'importante è ke il piccolo sia vispo, in quanto agli antibiotici anke a noi "umani" possono provocare feci molle, ma nel giro di un paio di giorni, con i fermenti lattici passerà tutto. Solo nn dargli da mangiare riso xkè x loro ha un effetto lassativo al contrario di quello ke molti pensano. Ciao.

  • Anonimo
    10 anni fa

    IL MIO PUZZA TUTTO SICCHè PUOI STAR TRANQUILLA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.