Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 10 anni fa

PROBLEMI CON IL MIO CONIGLIO.....5 stelline al migliore?

Oggi lo portato dal veterinario esperto in conigli perche non mangia piu pellet e mangia ogni tanto verdure e fieno ma non piu cm prima e non fa piu tante feci come prima ma ne fa poche a catenella perche e in muta... allora il veterinario siccome era impegnato con un gatto credo in fin di vita mi ha detto di fargli per stasera un miscuglio: frullare pera un cucchiaio di miele e un po di olio extra vergine d oliva e mettere infine l enterogermina... il mio coniglietto per ne ha bevuto solo una siringa e non e a voluto piu pero lo vedo strano... sta accucciato in un angolo e ogni tnt si lza x mangiare..se ha fatto un po di feci pero ho paura che abbia mal di pancia..secondo voi quel miscuglio fa bene hai conigli? ed e per conigli??

Aggiornamento:

per fargli fare piu bisognini perche con la muta, coni il pelo che si mangia anke se la spazzolo blocca un po l intestino.....

7 risposte

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

cambia di corsa il veterinario!!!

l'enterogermina bene che vada è inutile, mal che vada squilibra la flora intestinale del coniglio perchè contiene dei batteri simbionti dell'uomo che non sono assolutamente gli stessi del coniglio, e in un coniglio con già problemi intestinali è la cosa peggiore da fare(cmq di solito i fermenti lattici dell'enterogermina nell'intestino del coniglio muoiono prima di essere in grado di formare colonie che ne altererebbero la flora).

poi i conigli NON HANNO metabolismo dello zucchero e il miele è VELENO per loro, causa problemi epatici e renali.

e poi, l'olio???

inoltre u vero veterianrio esperto in esoTici sentendo di un coniglio che non mangia si ALLARMA non ti dice di dare un i truglio dannosissimo e ti manda via, i conigli hanno matabolismo molto veloce e sono in grado di morire in poche ore se non mangiano o non spallinano!!!

se il coniglio fa feci ma mangia meno e solo alcuni alimenti potrebbe avere un'inizio di malocclusione dentaria e ha bsogno di una visita da un VETERIANRIO ESPERTO IN ESOTICI E CON URGENZA, DOMATTINA STESSA!!!

• 10 anni fa

Ciao il veterinario non è specializzato in esotici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! attenzione ti sta fregando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1:l olio non fà assolutamente nulla ai conigli che hanno un apparato digerente diverso dal nostro...

2:l enterogermina non fà nulla a loro non serve a nulla spendi olo soldi e basta ...i batteri nello stomaco del coniglio uccido i fermenti lattici molto prima chearrivino nell intestino quindi dare enterogermina al coniglio e come dargli acqua fresca non serve a nulla!!!!!

il miele per i conigli non và bene sono zuccheri!!!!!!

addio cosi rischi di ammazzare quel povero coniglio ma chi è quel deficente che ti ha detto una cosa del genere!!!!

porta di corsa il piccolo da un veterinario specializzato vero!!!! è probabile che il coniglio adesso stia male e ha bisogno urgentemente di un antidolorifico miraccomando dato solo dal veterinario esperto in esotici!!!!!

oddio povera cratura cerca veramente subito un veterinario esperto in esotici ascolta sai cosa puoi dare al coniglio per aiutarlo un pò nel frattempo che lo porti dal vet dagli sedano e finocchio da mangiare toglieli il pellet e puoi anche dargli del succo di ananas ma ripeto corri subito da un veterinario specializzato in esotici se ci dici in che regione abiti ti aiutiamo a fare una ricerca subito ciaoooo dai una carezza al piccolo ......e facci sapere come è andata.....

• Lisa U
    Lv 5
    10 anni fa

Il tuo veterinario è un persona disonesta perché avrebbe dovuto dirti che non era specializzato in esotici e ti avrebbe dovuto mandare da un collega invece di peggiorare la sua salute, dando ad un animale già sofferente miele... olio... dovrebbe vergognarsi!!! A questi link troverai l'elenco dei veterinari per animali esotici (curano veramente anche i conigli) suddivisi per regione!! Vai dal veterinario appena possibile!  Un bacione e buona fortuna per il piccolino!!

http://www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.h... (sito molto buono x i conigli)

• Anonimo
    10 anni fa

Cambia subito veterinario!!!

Andrebbe denunciato il mostro che ti ha prescritto il miele e l'olio!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Celis
    Lv 6
    10 anni fa

Che schifo ti ha prescritto??? Ma è matto? Il miele i conigli non dovrebbero mangiarlo! Gli zuccheri sono tossici per loro... Cambia veterinario perchè quello che hai è un incompetente... Potrebbe aver ingerito troppo pelo x via della muta questo è plausibile ma un salto da un veterinario fallo perchè così all'improvviso non sembra una cosa normale... Ciao ^__^

• Cambia veterinario e vai da uno esperto in esotici! Non per spaventarti ma puo essere grave a una mia amica e successa la stessa cosa ed e morto....corri subito da un'altro vet prima che sia troppo tardi....in bocca al lupo

• 10 anni fa

mai sentito parlare din veterinario che da una cura senza aver fatto la visita!e poi che cura sarebbe?se tu hai mal di pancia lo berresti quel diabolico miscuglio?male non gli fa, ma non credo che gli possa far bene...in base a quale principio te l'ha prescritto?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.