Nicoletta ha chiesto in Arte e culturaDanza · 10 anni fa

Dolori da scarpette da punta?

Ciao a tutti, volevo avere un consiglio per quanto riguarda l'uso delle scarpette da punta. Da due anni uso le Coppelia della linea Monica Perego, con la suola a 3/4, e mi trovo molto bene, perché nel frattempo sto facendo anche degli esercizi con la fascia elastica per rinforzare il collo del piede. L'unico problema è che quando salgo sento dolore all'unghia dell'alluce sinistro (del destro no!) e quindi con la sinistra ho problemi perché a causa del dolore non riesco a spingere a fondo il collo del piede. Pensavo fosse un principio di unghia incarnita, invece no, solo che mi fa piuttosto male, e non so se sia il caso o meno di mettere dell'ovatta o fare qualche fasciatura. Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

potresti chiedere alla tua insegnante oppure mettere i piedi in una bacinella con l'acqua e sale e poi usare un compeed sull'alluce fidati funziona

• 10 anni fa

Usa i salvapunta, ci sono di diversi materiali io ad esempio mi trovo meglio con quelli in silicone che sono un po' più spessi. Si trovano in tutti i negozi di danza =)

• Anonimo
    10 anni fa

..Allora metti dei pratici salva dita (si vendono anche su internet) oppure controlla che l'unghia nn sia nè troppo corta nè troppo lunga ...Se persiste il dolore metti dell'ovatta e dopo le lezioni metti i piedi a mollo cn il bicarbonato in acqua bollente :)

Fonte/i: Me e la mia Esperienza :)
  • 10 anni fa

Anche a me succede spesso che mi faccia male solo un unghia senza essere incarnita!

prova a metterci del cotone, con me ha funzionato!! se continua esistono delle protezioni apposta oppure chiedi alla tua insegnante! lei saprà sicuramente consigliarti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.