Domanda per i fumatori.....?

Quali sono i motivi che vi spingono a fumare e a non smettere pur sapendo i grandi rischi a cui state andando in contro.

Premetto che anche io avevo provato a fumare e ho capito che dà poi cosi tanta dipendenza, almeno a me non l'ha data, forse perchè ho fumato poco.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

ciao, ho 20 anni e sono stata una fumatrice per 2. Come puoi capire sono molto giovane ma non per questo inesperta sull'argomento. Ho iniziato a fumare per i motivi per i quali iniziano a fumare un pò tutti i giovanissimi: perchè lo fanno gli altri, per sentirsi più grandi ecc. Inizialmente non aspiravo nemmeno, non ne ero capace e quando iniziai a farlo, la prima volta mi sentìì quasi svenire e mi promisi che non sarei mai diventata una fumatrice...tutto questo per me era davvero disgustoso! e questo fu il motivo per il quale continuai a farlo sicura che non avrei mai preso il "vizio". Lentamente mia accorsi che non mi bastava più fumare in compagnia, ma che ne avevo bisogno anche quando ero sola. Lentamente mi accorsi che non era in realtà un vizio quello del fumare, ma una vera e propia DIPENDENZA. Vuoi sapere veramente cosa spinge i fumatori a fumare? assolutamente nulla. Che non me ne vogliano, sono stata una fumatrice anche io, con quel velo di menzogna calato sugli occhi! Il fumo non da nulla, anzi, toglie! il fumo NON RILASSA, NON FA CONCENTRARE, NON TI FA SENTIRE PIù SICURO, ANZI DANNEGGIA LA TUA AUTOSTIMA. nON TI DA NIENTE DI NIENTE. Anzi, ti intrappola in un labirinto dal quale è difficilissimo uscire! Non credere ad un fumatore che ti dice che è bello,che gli piace fumare! Non è assolutamente vero! Come può piacerti intossicarti con del fumo! Ti piacerebbe aspirare del fumo da un tubo di scappamento di un automobile? no! è la stessa cosa. L'unico motivo per cui si fuma è la sostanza racchiusa nelle sigarette! LA NICOTINA. Prendi il dizionario e cerca questa voce. Trovaerai che è un potente veleno: questa è la realtà: i fumatori fumano per il godimento di avvelenarsi il corpo, con una sostanza ch provoca assoluta dipendenza. LA NICOTINA DA è LA DROGA CHE DA PIù DIPENDENZA DI TUTTE! ANCHE PIù DELL'EROINA! Pensaci bene prima di iniziare a fumare, sei libero di scegliere ovviamente! MA credimi, da 20 enne non fuumatrice ed ex fumatrice ti dico che non hai NULLA da perdere se non fumi! anzi, hai tutto da perdere se inizi a farlo! FAI SPORT! e questa è una delle tante cose meravigliose che ho ritrovato smettendo di fumare! e per me è stato facilissimo! te lo giuro! BASTA CREDERCI! ringrezio un mio caro amico, Allen, che mi aiutato!

Fonte/i: http://www.youtube.com/watch?v=s0zDoJhK9Zs guardatelo e leggete il libro!
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

tutti i fumatori sono consapevoli deln danno che si recano, ma pochi hanno la determinazione di smettere! ci vuole carattere e voglia! altrimenti non servono tutte quelle cavolate che si trovano nelle farmacie se non coadiuvate con la volontà!

a me personalmente piace fumare, e la nicotina fa il resto! se dovessi provare a smettere x me sarebbe difficilissimo perchè comne ho detto mi piace proprio, ma se mi dovessi impegnare, penso che riuscirei!

praticamente siamo degli autolesionisti del peggior stampo, perchè fumiamo sapendo i rischi che si corrono! scemi......! ahahahahaha

continua a non fumare

• 9 anni fa

Mi piace fumare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.