Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 1 decennio fa

Recinto con i cubes, con cosa posso fare il fondo?

Il legno è da escludere perchè si inzupperebbe di pipì e sarebbe da buttare dopo pochissimo tempo. Il recinto della coniglia lo costruirò sul terrazzo e lo userà per tutta la bella stagione per poi tornare in casa verso Settembre. Avevo pensato di chiudere sia sopra che sotto con la griglia il recinto, ma sotto questo non va bene perchè so che i conigli hanno le zampine delicate e non voglio che le venga una pododermatitè o simili ai piedini.

Il terrazzo dove costruirò il recinto è questo: http://i51.tinypic.com/28s51lz.jpg

E chiuso da entrambi i lati da due muri ( uno dei quali si vede nella foto) e non batte mai il sole neanche d'estate. Mettere la rete attacca la ringhiera costerebbe molto di meno, ma non mi fido per niente, e ho paura che in qualche modo lei riuscirebbe a passar sotto e finire giù. Ovviamente quando ci sarà la coniglia piante e simili saranno eliminati.

Se potete anche suggerirmi dove comprare il materiale che mi dite, ve ne sarei grata.

Ps: Visto che già mi è successo di ricevere commenti non proprio appropriati della serie: fallo addottare perchè dovresti metterci te stessa nel recinto EVITATE. Non sapete ne come vive la coniglia, ne come la tratto, ne siete mai venuti a casa mia. E sinceramente critiche dagli sconosciuti mi fanno girare le scatole. Secondo credo molto di più al mio veterinario (ESPERTO IN ESOTICI) che a qualche persona che gira qui dentro, visto che almeno lui conosce il mio coniglio.

Aggiornamento:

>E' vero che Eurospin non vende più i Cubes?

1 risposta

Classificazione
  • Irene
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non è il caso di tenerla solo in terrazzo in estate, rischia di essere troppo esposto e poi è un po' piccolino, ti conviene mantenere il recinto in casa semmai con il libero accesso al terrazzo che puoi cintare con una semplice rete di quelle che si mettono quando si hanno i bambini piccoli, o se hai paura che la sposti va bene una metallica.

in ogni caso il balcone da solo non è mai una sistemazione adeguata, casa e balcone va bene.

cmq il fondo per un recinto con i cubes si può fare con il polionda (o coroplast) http://www.polimarksrl.com/files/images/Polionda.j...

sono pannelli plastici molto leggeri e facilissimi da modellare (è facile creare anche vaschette con i bordi rialzati) si tagliano con il taglierino ed io li fisso con nastro adesivo e biadesivo forte

io lo compro nei negozi di bricolage a 9 € per il pannello 2m x1

ma per un coniglio in genere non è necessario, basta mettergli a dsiposizione la sua cassettina igienica e non serve che il recinto abbia un fondo.

------------

per i vasi, io avevo intenzione di tenerli, controllando che non siano pericolosi e non facciano da "trampolino" (ma i miei sono bassi) e mi sono procurata radicchi ,cicorie, bietoline, rucola, cime di rapa e lattughini da taglio che non appena verrà il prmo caldino pianterò, in più ho già tarassaco, erbetta, prezzemolo, menta e basilico (erbe aromatiche, lattughe e cime di rapa staranno in un punto non raggiungibile del balcone e li daro' io ogni tanto)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.