Consigli per la mia camera ?

Ho 15 anni, sono stato sempre propenso verso il moderno, devo andare ad abitare in una camera dipinta di verde(che non è male..) e sono sempre stato dell'idea di avere una zona dove passare il tempo con gli amici, la stanza è abbastanza grande... avete consigli ?!?

Aggiornamento:

@anais; ho i mobili che vanno ad incasso, e sinceramente l'idea del letto sopra al mobile non mi piace tanto ..., l'idea del divano letto mi piace molto invece.. per il tappeto quale ci vedi ? Considera che ora il pavimento è a mattonelle, ma ho intenzione di metterci un bel parquet molto più caldo del primo ...

@l'architetto, la marca (sommier mi piace molto), conosci un tipo di letto simile ma con anche i cassetti ?!, più che la poltrona a sacco preferisco un bel pouf...

Avete altre idee a proposito ? Non ho idea ad esempio di dove posizionare le mensole e come esse possano essere fatte, rispondete in tanti, grazie :D

3 risposte

Classificazione
  • anais
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    allinea i mobili lungo le pareti per lasciare più spazio libero

    se ti va ci sono soluzioni che mettono il letto sopra un armadio ( non troppo alto vedi qua

    http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTWr73HDnm... )

    l'alternativa è trasformare il letto, addossato alla parete in un divano con dei cuscinoni più o meno rigidi a seconda dei gusti, accostati al bordo del letto a formare lo schienale

    http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRA34lMbap...

    ti resterebbe un bello spazio centrale da sfruttare come vuoi con un bel tappeto e un po' di cuscini per terra , sgabelli o pouf per le riunioni con gli amici

    http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSkmu7RSc_...

    Fonte/i: per il colore scegli tu vedo bene il color legno naturale con il verde è perfetto se ti piacciono colorati il giallo e l'arancione fanno a nozze...ma anche l'azzurro
  • 9 anni fa

    posiziona in un angolo della stanza un bel lettone basso tipo sommier su ruote (due nella parte della testa) da una piazza e mezza e attrezzalo con cuscinoni e "rotoloni" (cuscini cilindrici) usa un copriletto scuro sui toni del tabacco e scegli un tappeto in sisal dello stesso colore su cui appoggiare una bella poltrona a sacco (http://www.terninrete.it/headlines_articoli/HL_PRD... in un colore caldo , scegli mobili in essenza chiara ...

  • 9 anni fa

    Fai un letto divano cioè la notte ci dormi e di giorno togli il cuscino e metti una coperta a mo di divano con un tappeto per terra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.