Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Non sono felice con lui...cosa faccio?

Ciao a tutti, ho 18 anni e mi frequento con un ragazzo da un pò...premetto che ci sono stati tanti tira e molla, ma poi abbiamo sempre fatto la pace... Stasera dovevo andare ad una festa e lo volevo portare con me, ma non ha voluto venire perchè si annoiava e mi ha chiesto se uscivo con lui dicendomi che non ama le feste e facendomi capire che ci andrò sempre da sola, poi quando si tratta di uscire con i suoi amici va tutto bene, uscire con i miei di amici non se ne parla proprio...Ci sentiamo poche volte al giorno, ma quando stiamo insieme mi fà capire che ci tiene per davvero e quando facciamo l'amore è dolcissimo, se solo non avesse quel carattere di m***a che si ritrova... Così non sono felice, perchè non gli posso fare nemmeno un discorso che si arrabbia, però a lui ci tengo davvero tanto...cosa faccio? Aiutatemi...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prendi un foglio di carta, da un lato scrivi tutte le cose positive di questo rapporto, e dell'altro ci scrivi tutte le cose negative. Quali sono quelle maggiori? Le positive o le negative ? Quelle positive quanto valgono per te ? e quelle negative ?

Riuscirai a risponderti da sola..

Non ascoltare nessuno, solo te stessa

• 1 decennio fa

Se non sai bene con lui mollalo nn stare insieme a qualcuno x pietà sii sincera kn il tipo e digli quello che senti senza troppi discorsi cara

• 1 decennio fa

ci tiene a te xò fagli capire che tu comprendi non solo te stessa con il tuo fisico, il tuo carattere e i tuo sentimenti, ma comprendi anche la tua vita cioè i tuoi amici e se lui vuole te deve volere anche tutto il resto.. fate che qualche volta vai in contro tu a lui e qualche volta viene in contro lui a te.. se lui nn accetta staccati da lui ma vedi ke alla fine torna xkè se nn ti voleva nn sarebbe nemmeno stato con i suoi amici con te ciaoooo

• 1 decennio fa

guarda per eperienza ti dico che la tua felicità è la cosa più importante che devi considerare,a lungo andare anche fare l'amore insieme a lui non sarà la stessa cosa,magari andrà bene come tuo amico,ma tu amica mia hai bisogno più che mai di qualcuno che ti ama al 100%,devi pretenderlo,perchè l'amore non deve mai fati più ripetere...con lui non sono felice,può anche darsi che è un momento passeggero,i ragazzi e il loro gruppo sono intoccabili e molto spesso siamo noi che ci dobbiamo adattare..però se hai paura di parlargli di queste cose ora figurati per le cose serie..sarà traumatico per te,non perdere tempo,la risposta gia la sai..

ok?baci!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Devi chiaramente esprimerti di più, devi fargli capire quello che a te non va bene e ascolta le sue motivazioni. Sii tenace e sincera prima di tutto con te stessa. Buona fortuna.

• E' una situazione abbastanza complicata...vi amate ma ci sono cose che non accettate l'uno dell'altra...in un certo senso direi che lui non vuole entrare nella tua vita..conoscere gli amici secondo me vuol dire entrare a far parte della vita del partner in tutti i sensi...e non è bello che lui non voglia..fagli capire che x te è una cosa importante,arrabbiati,digli che nn te ne frega niente se non gli piacciono i tuoi amici..ma così non sei felice e non stai bene!xkè vorresti uscire anche con loro a volte e vorresti che ci fosse anche lui!nella vita bisogna fare solo ciò che davvero ci fa sentire bene con noi stessi e ci rende felici!prova a dirgli tu che non vuoi uscire con i suoi amici e non vuoi andare alle feste dei suoi amici...vedi cosa ti risponde??ti farà una scenata immagino...se davvero ci tiene a te e ti ama capirà il tuo stato d'animo e cercherà di far andare meglio le cose...a volte bisogna anche sacrificarsi a fare cose che preferiremmo non fare pur di rendere felice una xsona...è questo che deve interessargli!la tua felicità!:)) ma devi parlarne seriamente con lui...altrimenti non serve...:)) ciao in bocca al lupo!!;)

• Anonimo
    1 decennio fa

AMARSI VUOL DIRE ANCHE CONDIVIDERE LE COSE, RISPETTARSI E VENIRSI INCONTRO!

io consiglio di parlare con lui e mettere in chiaro le cose! ci devono essere dei punti d'incontro! altrimenti la storia non può andare avanti!

lui se è innamorato ti farà il favore di venire alle feste con te e te viceversa! che poi dovrebbe essere un piacere stare con la persona che ami!

altrimenti vuol dire che lui preferisce la compagnia dei suoi amici alla tua e ti usa per fare l"amore"!

DEVI ESSERE FELICE!

• 1 decennio fa

cerca di cambiare il suo carattere,magari farlo diventare 1 pò + dolce,xò sarà difficile farlo e ricorda ke il lupo xde il pelo ma nn il vizio

• Anonimo
    1 decennio fa

dialoga,,,,,,,,parlagli,se davvero ti vorra' bene capira'

• Anonimo
    1 decennio fa

allora siccome ho letto soltanto il titolo [xke nn c'ho voglia di leggere tutto il testo sotto] ti posso solo dire di mollarlo.. ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.