Il carnevale da voi?!?

Ciaao a tutti... voi come festeggiate il carnevale?

nel mio paese ci sono persone "SERIE"... è fanno cose "SERIE"... come carri ecc... per esempio la comunità cattolica nel mio paese si chiama ACR, li vanno molti ragazzi (anche io da piccolo) e quest'anno fanno il carro dei 150 anni d'Italia con tanto di vestiti... e poi ci sono gli anziani che si fanno la passeggiata XD!!!

Noi ragazzi la vediamo in un altro modo (età compresa sui 7 ai 20 anni) cioè per noi questo è il giorno della libertà... avete presente le gang di GTA San Andreas? nel paese girano varie gang (tanto la mia è più forte XD) che combattono per la conquista dei territori... ARMI?!??! bomboletta schiuma spray, uova e farina!!! con tanto di maschere, occhiali (moooolto importanti) e tuta antipolvere!!!

allora voi come festeggiate il carnevale???

Link tuta antipolvere: http://62.149.196.246/FILE_JPG/aivSantena0_3_1661_...

3 risposte

Classificazione
  • Zaira
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

da noi la sfilata è stata fatta domenica 27 febbraio

• Anonimo
    9 anni fa

io abito in una cittadina del nord e qui è veramente bello:)

si sente la felicità di tutti, anche dei signori e delle signore che stanno ai bordi delle strade a guardare...

circa due mesi prima del giorno previsto per la sfilata si iniziano a preparare i carri e questo diventa un vero e proprio divertimento giorno dopo giorno, magari fino a mezzanotte si sta a dipindere e ad addobbare il carro negli oratori e poi il giorno dopo ci si alza alle 6 per andare a scuola..

anche durante la sfilata ci si diverte davvero molto, ci si veste tutti secondo il tema del proprio carro, si balla e si canta e si arriva stravolti a sera..e alla fine si elegge il carro vincitore!

da noi è sempre una festa il carnevale!!!!;)

• 9 anni fa

Io abito a Venezia, più carnevale di questo che si festeggia qui non c'è :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.