promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoHDD e DVD recorder · 9 anni fa

Solo per esperti di formati video e lettori DVD?

Secondo voi il mio lettore DVD legge questi file?

Ho intenzione di masterizzare un file MKV e un file BRRip.720H264 sui DVD ma non so se li legge.

Ecco un DVD che è simile al mio:

http://www.ciao.it/Nortek_NDVX_2104__533646

Li ho convertiti in AVI per vedere se il mio decoder (che legge solo file AVI e MPEG) li leggeva dato che ha una porta USB per la penna USB, ma niente da fare nonostante la conversione in AVI non li leggeva probabilmente per l'altà definizione, e usciva "Formato non supportato". Non credo che cosi' come sono il mio lettore li leggerebbe, secondo voi se li converto in AVI seppur perdono leggermente di qualità li leggerà oppure no? Motivate la vostra risposta, perché non vorrei sprecare altri 2 DVD, in passato ne ho già sprecati troppi per esperimenti e altre diavolerie ma due tii di file cosi' non li ho mai provati. Anche perché il mio computer è pieno zeppo di file (video e film) e solo questi due insieme occupano circa 7,2 GB e allentano una connessione già di per se lenta.

1 risposta

Classificazione
  • mario
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

se li vuoi mettere su dvd...un sistema sicuro e' la conversione in formato dvd-video...e' quello dei dvd che si comprano o noleggiano..percui funziona con qualsiasi lettore...usa questo programma..free video to dvd converter.. http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/free-v...

e'gratuito e facile da usare...inserisci i file da convertire nella cartella di input...selezioni un formato di qualita' per il video in uscita fra hq gq sp o lp...(fra i pal...non ntsc)...controlli la dimensione totale del file o dei file in uscita...se superi la dimensione del disco scegli un formato qualitativo inferiore...o elimini 1 file...insomma ti regoli come preferisci...poi clicchi su crea dvd ed avvii la conversione...al termine cliccando sull'apposita icona apri la cartella di output,,,troverai una cartella chiamata video ts..dovrai masterizzare..con qualsiasi masterizzatore..quella cartella su un dvd vergine per avere il tuo dvd-video leggibile da tutti i lettori

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.