Carmelo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

consiglio su cane da scegliere ?

ciao a tutti ho un problema da risolvere, tra 1 mese andro a vivere da solo in un appartamento, e vorrei prendere un cane ma non so che razza prenderlo mi piacciono tutti i cani e di qualsiasi razza ma ne cerco uno non enorme ma neanche piccolo(non mi piacciono i cani piccoli ) e possibbilmente a pelo corto (pure lungo caso mai) aiutatemi!!!!!!

grazie.....

Aggiornamento:

fate conto pure che parto la mattina alle 7.30 e torno alle 18.30 da lavoro tranne sabato e domenica

26 risposte

Classificazione
  • very86
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

ciao, le ore che stai fuori sono parecchie x un cane..

potresti prenderlo di taglia piccola x farlo sporcare sui panni assorbenti in tua assenza, ma prenderlo medio o grande nn penso sia la cosa giusta, hanno bisogno di uscire e fate +moto..

gia le ore sn troppe anche x un cane di taglia piccola..

in quelle ore mika si puo trattenere i bisogni , ha bisogno di uscire e andare a passeggio..pensaci bene prima di prenderne uno..

se no adottane uno cosi lo salvi dal canile

qua ne è pieno di bei cuccioli da adottare

http://www.alfemminile.com/forum/show1_f486_1/temp...

ciaoo!

• 10 anni fa

dato che non sembri molto deciso su quale razza prendere ti consiglio di optare x i cani meticci del canile.

ci sono a pelo lungo corto di qualsiasi taglia e carattere.

• 10 anni fa

in questi casi, consiglio sempre un..peluche..(non si puo' fare a meno in certe domande)

http://blog.libero.it/1VITA1/view.php?nocache=1289...

• 10 anni fa

Mi dispiace dirtelo, capisco la tua voglia di un quattro zampe, ma vedo impossibile la gestione!Stai troppe ore fuori casa e loro sentano la mancanza e poi hanno bisogno di correre.....etc....etc!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Sinceramente,non capisco perché devi prendere un cane quando tutto il giorno non sei a casa. Avere un cane e una grossa responsabilità ,e non basta portarli fuori 2 volte al giorno ,hanno bisogno di tante attenzioni come dei bambini e soffrono di solitudine.Io ci penserei un po se e il momento giusto di prendere un cane.A volte nel nostro egoismo o la paura di restare soli in casa pensiamo che un cane bastera.ma pensiamoci un po...prima di fare questo passo.

• 10 anni fa

NON esiste che un cucciolo o cane appena preso debba restare tante ore....da subito...in casa da solo.

Mi spiace,,,ma ti consiglio magari o un gatto, che è indipendente piu del cane...oppure un bell'acquario, o due canarini o inseparabili, che stanno nella loro gabbietta.......ma un cane NO assolutamente.

No cioè...non nelle condizioni in cui verrebbe a stare da subito....magari un bel pupazzone grande....

• 10 anni fa

E' meglio che lasci perdere.

• 4 anni fa

io ti consiglio un pastore tedesco e in line with quanto riguarda l. a. museruola si è vero tt i cani grandi che sono pericolosi portano l. a. museruola ciaoooo spero di esserti stata utile

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

starai a fuori casa per molto tempo quindi non ti sognare di prendere un cucciolo soffrirebbe troppo la solitudine in realtà tutti i cani soffrono la solitudine ma alcuni cani sono contenti quando sono un po soli cosi sono liberi per esempio dalmata e setter irlandese o perche no anche husky o un norsk sono tutti cani indipendenti anche dal branco gestiscono bene la solitudine ma ricorda che che devi comunque occuparti di loro ogni volta che ne hai il tempo altrimenti non vale la pena di prendersi un cane perche una cosa è che siano indipendenti una cosa che siano trascurati sono comunque cani molto attivi che hanno bisogno di gioco e di svago quindi lunghe uscite rifletti bene prima di prendere una decisione

• Anonimo
    10 anni fa

Prenditi un Nintendo DS con il videogioco dei cagnolini.

Un animale è un essere vivente, non può rimanere a casa da solo per 11 ORE,da solo, senza alcun stimolo mentale.

Mi dispiace, ma è così.

• Anonimo
    10 anni fa

Dato che fai certi orari credo che tu sia cosciente che il cane rimarràsolo per parecchio tempo...un cane si abitua dopo molto tempo a questi orari fino a quando non si abitua il cucciolo piangerà pperchénon vuole stare solo,per la pipì o altro che ti farà sicuramente in casa almeno all' inzio... se sei sicuro che vuoi un cane devi armarti di molta pazienza...

il cane devi volerlo davvero non è uno status Symbol da portare in giro a far vedere agli amici ecc...il cane è un essere vivente quindi spero vivamente tu sia convinto se tentenni almeno un po' lascia perdere che già abbandoni ce ne sono fin troppi...

dopo questa premessa io ti consiglierei di fare UN OPERA BUONA e prendere un cucciolo dal canile che non ha assolutamente nulla da invidiare ad un cane di razza...

il mio cane l'ho preso da una cucciolata buttata in un bidone (è meticcio) e non ha nulla da invidiare a nessuno,è un ottimo cane da guardia,da compagnia ed è tenero come non mai!!!!!!

Sono una volontaria e ti posso assicurare che la dolcezza dei cani abbandonati o nati in canile è davvero fuori dal comune perchè la sofferenza e la crudeltà dell'uomo la vedono appena aprono gli occhi sempre se riescono ad aprirli purtroppo alcuni non riescono ad avere neanche questo privilegio...

METTITI UNA MANO SUL CUORE E ADOTTA UN CANE DAL CANILE TI DARA' TANTE SODDISFAZIONI...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.