stellina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Ma perchè fanno così?che ne pensate?devo continuare a farlo?consigli!?

Sono in cerca di lavoro visto che le agenzie e l'ufficio del lavoro non mi hanno trovato nulla per la disperazione le sto provando tutte! e Sto andando in tutti i centri commerciali della mia città a consegnare il curriculum nei negozi...intanto voglio premettere che mi chiedo come fanno a prenderle e a me no??sono così sfortunata?vorrei avere almeno il piacere che mi chiamano anche solo per il colloquio invece proprio niente nemmeno chiamano.la maggior parte delle commesse sono ragazzine molto ma molto più piccole di me, ma come fanno???a me non mi hanno mai chiamato nemmeno per fare un giorno!comunque io entro e con gentilezza chiedo se stanno cercando personale e se posso lasciare il curriculum nel caso lo cercassero in futuro, ma mi capita che la minoranza di queste commesse mi rispondono in modo gentile e io stessa quando esco dal negozio esco contenta e soddisfatta anche se so che è difficile che mi chiamano, la maggioranza invece mi risponde male e fa una faccia come per prendermi in giro addirittura mi è capitato in un paio di negozi che quando mi stavo allontanando per uscire le commesse dicevano qualcosa e si mettevano a ridere per sfottere e si capiva che era riferito a me...io ci rimango davvero male perchè già piango e mi dispero tutti i giorni perchè non trovo un lavoro poi incontro persone così e quando esco dal negozio mi sento una vera e propria MERD*!ma perchè fanno così?gli sembra che gli voglio frregare il lavoro?io se lavorerei non lo farei mai se qualcuno mi consegna il curriculum perchè penserei a quando cercavo lavoro io a come mi sentivo male perchè non lo trovavo...secondo voi devo continuare a lasciarli?mi sta venendo il dubbio che appena esco dal negozio lo strappano e lo buttano nella pattumiera e io stampo curriculum per niente! che ne pensate?

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo da questa crisi economica generata da fattori di sconosciuta provenienza ci vanno a rimettere persone come te, purtroppo trovare lavoro non è facile.. come non lo è per te non lo è per nessun disoccupato.. per il fatto delle commesse magari si magari si sono sentite scavalcate..

Io direi di non perder tempo a chiedere a negozi che non cercano personale.. ad ogni modo cerca sui giornali e chiama prima di andare e presentarti.. ne approfitto per dirti che è molto importanti essere di bella presenza, magari mettitti carina per fare piu effetto.. ciao buona fortuna

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.