canon 550D +efs 18/55Is cosa s'intende?

mi spiego meglio, ho trovato un'offerta a 625 euro della reflex canon 550D+efs18/55 is

vorrei sapere se con questo si intende corpo macchina più obiettivo o se mi trovo di fronte a una fotocamera poi inutilizzabile se non compro l'obiettivo a parte

e soprattutto se questo efs18/55 is è l'obiettivo per usare il corpo camera che zoom ha ( per intenderci 6x, 7x, 8x ecc)

grazie mille!

Aggiornamento:

ah vorrei anche sapere se sulla fotocamera è presente l'opzione ritaglia,

quella che tramite zoommata sul display della foto scattata ti permette di avvicinare uno scatto lontano e di ritagliarlo per avere poi una foto (in digitale o da stampare) in cui il soggetto sia molto più avvicinato rispetto alla distanza con cui è stato ripreso nello scatto, e nel caso esista, poi queste foto tagliate che risoluzione hanno?e hanno la classica grandezza della fotografia tradizionale o appaiono più piccole?

4 risposte

Classificazione
  • Hellos
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

il 18/55 è un 55:18= 3x

La funzione di ritaglio sono cose inutili che stanno nelle compatte solitamente sotto il nome di zoom digitale. In una reflex esiste solo lo zoom ottico (grazie al cielo) le foto si modificano al pc con gli ottimi software per eos forniti col cd della macchina o con altri programmi di grafica.

Per quanto riguarda l'offerta che hai visto, forse è meglio se aspetti ancora un po', è appena uscita la eos 600d e i prezzi della 550d dovrebbero scendere.

• 10 anni fa

Canon 550D(corpo macchina) 18-55IS ottica da 18mm a 55mm stabilizzata che essendo montata su iun sensore più piccolo del full frame in realtà corrisponde ad un 28.8-88mm. Nelle reflex non esiste il rapporto di zoom o meglio c'è nelle ottiche ma il 18-55 è un 3x come il 70-300 ma il campo di ripresa è completamente diverso.

http://www.canon.it/for_home/product_finder/camera...

confronti www.dpreview.com(sidebyside) foto www.flickr.com(per valutare la resa)

ciao e buone foto.*

• 10 anni fa

si tratta di un'offerta per corpo macchina + obiettivo.

Per quanto riguarda il ritaglio della foto, lo puoi fare al pc con qualsiasi programma di grafica e creare così un nuovo file contenente la sola parte selezionata.

La qualità di stampa dipenderà prima di tutto dalla qualità dello scatto originale, ovviamente....e poi da quanto hai ingrandito quello che ti interessava e su che formato lo vuoi stampare.

Faccio un esempio.