smalto che non si asciuga?

Ciao a tutte!

Conoscete per caso questo smalto?E' dell'Oreal, e si chiama "Laqui resist" e da quanto ne so io era un'edizione limitata..Quello che ho io è una tonalità sull'azzurro/blu che non saprei descrivervi meglio..xd Ho provato a metterlo un paio di volte ma il risultato è sempre lo stesso: non si asciuga!Se tocco qualcosa con le unghie lo smalto se ne va (succede anche quando lo lascio ascgiugare anche un quarto d'ora...-.-'')

Prima di buttarlo, avete qualche consiglio da darmi?Vi è mai successo?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Dipende dalla sua composizione chimica: per essere resistente all'acqua, è legato con componenti oleose che notoriamente asciugano dopo molto, molto tempo.

Se ci fai caso infatti, gli smalti che asciugano in 60 secondi non resistono quasi nulla, dopo che ti lavi le mani un po' di volte si rovina.

E? un po' come per la pittura: quelle che si diluiscono in acqua asciugano immediatamente ma poi di sciolgono, quelle a olio asciugano dopo 6 mesi ma non si scioglieranno mai più. Lo smalto non è proprio la stessa cosa (perchè è vernice e non pittura ad acqua), ma più o meno la spiegazione è questa.

Devi evitare di toccare le cose quando te lo metti. Fai un sacrificio, stai ferma e vedrai che dopo 1 ora è quasi del tutto asciutto.

Fonte/i: Unghie naturali di 3 cm sempre smaltate e anni e anni di pittura
  • 9 anni fa

Conosco il colore ma non ho mai provato il tuo smalto.. Il colore è stupendo e sarebbe un peccato buttarlo.. ti consiglio Uno spray dell' essence che va messo dopo il tuo smalto..dopo 2 minuti è tutto asciugato..è appunto un asciuga smalo..io uso questo ma tante case cosmetico lo fanno!

• 9 anni fa

esistono degli spary che asciugano lo smalto più in fretta.

• 9 anni fa

ma lo smalto e' nuovo??be se non si asciuga velocemente ti consiglio velocizzare l' asciugatura tramite una ventolina(ci sono quelle già all'interno del set unghie) oppure compra delle gocce(essence) che ti faranno asciugare nel giro di qualche secondo lo smalto!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • GioC
    Lv 4
    9 anni fa

tieni presente, che lo smalto trasparente ci mette 15 minuti ad asciugarsi..!! quello colorato, dovresti tenerlo "in posa" almeno 35 - 40 minuti..!!

probabilmente, ha dei componenti che asciugano molto lentamente!!

• 9 anni fa

potresti acquistare delle gocce asciuganti come quelle della essence per esempio si asciugano rapidissimamante

• Per far asciugare prima lo smalto colorato i ne metto prima un po' di quello trasparente, così l' altro si stenderà meglio sull'unghia e potendone mettere di meno si dovrebbe asciugare più velocemente...

Sennò devi solo sventolare le mani con tanta pazienza :S

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.