AIUTOOO.... Infiltrazione d'acqua...?!!?

Salve,

ho un problema veramente enorme: sono ormai mesi che in casa mia entra l'acqua dal soffitto. Premetto che la mia è una specie di villetta con il tetto a terrazza. All'inizio pensavo fosse una cosetta da niente ma poi questa storia è andata avanti e l'acqua continuava a scendere. Ne abbiamo provate davvero di tutte: abbiamo messo della guaina sulla parte del soffitto esterno ma non ha funzionato... poi abbiamo provato a mettere quella specie di "vernice" per piscine ma la situazione è, se possibile, peggiorata. Ormai le infiltrazioni si sono estese anche ad altre stanze della casa e continua ad avanzare in maniera esponenziale. Ora io non capisco se è casa mia che ha problemi o se ce li ha quello che dovrebbe risolvere il problema: sta di fatto che tra poco tempo non ci potrò più abitare che mi crolla tutto addosso.

Ora so che è una domanda un po' difficile a cui rispondere ma sono veramente disperato; perciò vi chiedo di non rispondere a caz**, non rispondete se non sapete dare una risposta adatta, ma rispondete solo se potete darmi delle idee o un aiuto.

Per contatti diretti e-mail: alexanderhp@hotmail.it

Aggiornamento:

per luca biella: l'acqua gocciola in vari punti della casa.... ho già detto che è una villetta ad un piano e che quindi sopra c'è una specie di terrazza.... ma comunque è troppo estesa per poter demolire tutto...

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

ma hai infiltrazione dal pavimento del terrazzo?cmq tranquillo si stacca l intonaco ma nn dovrebbe caderti la casa in testa.. cmq se ti entra dal pavimento del terrazzo nn hai molte anternative, hai detto che hai già provato a risolvelo in superficie con quel speciale prodotto ma nn e servito a niente, quindi secondo me devi demolire il pavimento della terrazza, isolare con mapelastic rifare il massetto e la piastrellatura. cosi risolvi al 100%resta comunque il fatto che nn ho visto da dove ti filtra l acqua.

Fonte/i: muratore
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.