deo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 10 anni fa

problema con antivirus free?

Ciao.Ho tolto dopo 2 anni Avast Free perchè non rilevava nessun virus e mi dava problema,si era inserito nel sistema e ho faticato molto ad eliminarlo completamente.Ora ho provato ad installare Avira antivirus,Karpesky ecc.(Norton lo escludo) ma ogni volta che li installo(uno alla volta s'intende) mi tolgono la connessione ad internet e non mi fanno più connettere...perchè?Ho dovuto disinstallarli per potermi riconnettere ad Internet.L'unico che non mi ha dato prob.è Windows Essential,ma non so quanto sia valido,che dite?Ora non so più quale mettere,non voglio un antivirus che si installi nel sistema...Li ho provati tutti..Andrebbe bene anche una Internet Security Suite...ne ho provato di vari tipi ma il prob.è sempre lo stesso...Devo rimettere Essential??Ho Windows XP e IE8.Mi sapete spiegare come mai?Grazie.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

NESSUN PROGRAMMA FUNZIONA BENE COME FORMATTARE !

FORMATTA,

RIMETTI DENTRO XP E HAI RISOLTO

METTI AVIRA E COMODO E NON AVRAI MAI PIU' PROBLEMI

SE VUOI UN OTTIMA PROTEZIONE DA HACKER E SITI MALEVOLI, TI CONSIGLIO :

Avira Antivir 10 : l'antivirus piu' leggero e potente, creato con un nuovo motore di ricerca, COMPLETAMENTE GRATIS, aggiornamenti a vita compresi, fa anche da ANTISPYWARE e ANTIROOTKITS ,quindi OFFRE UNA PROTEZIONE COMPLETA !

da associare ad un buon Firewall, come COMODO che anche lui è COMPLETAMENTE GRATIS e risulta migliore di quelli a pagamento, BLOCCA IN AUTOMATICO CHI TENTA DI ENTRARE NEL TUO PC !

ecco i link ufficiali da dove puoi scaricarli !

ANTIVIRUS http://www.free-av.com/

FIREWALL http://personalfirewall.comodo.com/

questo è il meglio della protezione ed è TUTTO GRATIS !

IO PROVO E RIPROVO OGNI DUE MESI CIRCA TUTTI I NUOVI PRODOTTI, SONO SEMPRE AGGIORNATO E PRIMA DI PARLARE COLLAUDO PERSONALMENTE SIA LE PRESTAZIONI DEL PC CHE DELLA CONNESSIONE AD INTERNET !

FAI SEMPRE SCANSIONI COMPLETE IN MODALITA' PROVVISORIA, PREMENDO F8 APPENA ACCENDI IL PC !

MI RINGRAZIERAI !

Andrea Non Si Dice ti dice Ciauz !

• 10 anni fa

se non vuoi formattare prova il tool combofix ma visto i problemi è bene un format

Ciao

• 10 anni fa

Succede perchè ci sono ancora file di Avast, usa CCleaner per eliminarli oppure sul sito di Avast ci dovrebbe essere un tool per la rimozione totale.

• Anonimo
    10 anni fa

Hai tracce ancora di avast per questo hai questi problemi scarica Ccleaner e fai una pulizia completa cosi potrai installare avira se non basta formatta

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.