Quanto è lontana la politica del PD dalla vita della gente comune?

Adesso il PD locale si sta mobilitando alla grande per chiedere il carcere ed una pena esemplare per i Venetisti che hanno dato fuoco al fantoccio del Garibaldi .

in linea di principio hanno ragione perchè , sebbene a me nn importi proprio nulla del Garibaldi ,capisco che questo rappresenti per alcuni , forse molti ,l' eroe nazionale simbolo dell' Unità e portatore di grandi valori .

Ma è storia locale anche del rilascio dopo soli 2 anni di galera di un extra che ha accoltellato a morte un altro , per futili motivi .

Se dai 2 anni per un omicidio , dai 2 minuti per il "falò sacrilego "

Ma il Pd nn dice nulla per questa scarcerazione che offende tutta la nostra comunità.

Allo stesso modo , le zone ora alla ribalta per il falò garibaldino , sono state poche mesi fa vittime di ripetuti e devastanti furti , tutti ad opera di quelle medesime persone che vivono in comunità ( non posso scrivere quale , sennò mi eliminano la domanda )

Persone che insegnano ai loro figli a rubare sin da piccoli , apposta per sfuggire alla legge .

Non è per i semplici furti nei garage ( addio scooter , trapani , rasaerba , motoseghe , ecc ) ma anche perchè negli appartamenti ti portano via l' anima .

Oggetti di uso quotidiano , oggetti di valore come computer e macchine fotografiche , ma anche cose di valore inestimabili come il bracciale della nonna , l' anello di fidanzamento di 30 anni fa , la cornice d' argento con la foto dei cari scomparsi .

Oltre che rovistare ovunque negli armadi e nella biancheria , portando via quanti più indumenti possibili .

La gente colpita spesso ha il terrore poi a tornare a dormire in casa propria .

E quando vengono presi sono rilasciati il giorno seguente .

i cittadini non ne possono più e vorrebbero allontanare definitivamente queste comunità, ma il Pd parla di integrazione , comprensione , convivenza , diritti , culture ed idee differenti . Per questi ladri sì , per i Venetisti il carcere esemplare ?

e poi il PD si stupisce che non vince le elezioni nemmeno contro una destra così povera di moralità .

La ricerca ,l' università , le escort ed altro ancora sono problemi giusti da affrontare e per cui battersi , ma la sicurezza in casa e fuori , la parità di diritti ma ancor più di doveri , il poter vivere senza la continua angoscia di lasciare la casa incustodita o la paura di uscire la sera da soli sono prioritari per una serena vita quotidiana .

Quanto è lontana la politica del PD dalla vita della gente comune ?

Aggiornamento:

per chi nn lo sa , i Venetisti non sono leghisti , ma un gruppo che mira ad ottenere in modo legale la separazione del Veneto dall' Italia , creando quindi uno Stato Veneto totalmente indipendente .

ed io non sono Venetista

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Il PD è diviso in tre fazioni quasi uguali. Radical Scic acculturati con la puzza sotto il naso. Ex Comunisti legati alla Cgil. Ex Democristiani di sinistra nostalgici della grande ammucchiata.

    Fra i Radical Scic vanno annoverati Santoro,Saviano, Veltroni,Fazio,Lerner,Eco,Fo,Benigni,ect.ect. Tutta gente che il Popolo lo vede solo in fotografia.

    Gli Ex Comunisti ,Bersani,D'Alema,Bassolino,Fassino,Errani,ect. almeno sanno che cosa è un popolo pur essendo di parte.

    Gli ex Democristiani Renzi, Franceschini,Bindi, ect. il popolo non sanno neanche cosa sia.

    ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Molto lontana, perchè i veri problemi della gente comune non interessano molto alla parte politica a cui ti riferisci.

    Fonte/i: DOC
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    ...potrei farti la stessa domanda, ma capovolta: quanta sicurezza offere l'attuale Governo? (quindi PDL+Lega)....se dovessimo valutarlo stando alle notizie di cronaca - anche di questi giorni - direi poca e comunque non superiore a quella che potrebbe offrire un Governo di centro-sinistra....non ti pare?

    ...non entro nelle polemiche dei venestisti perchè non so neppure chi siano.....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    PERCHE' C'E' UNA POLITICA NEL PD?

    SONO TUTTI PRESI A MANEGGIARE CON MAGISTRATURA, SPETTACOLO, INFORMAZIONE, SANITA' E BANCHE...

    intrallazzoni, ipocriti e parassiti !

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io
    Lv 4
    9 anni fa

    infatti andare con le escort e le minorenni a suon di migliaia di euro a sera è molto piu' vicino alla vita della gente comune,che diamine!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.