juju
Lv 5
juju ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 10 anni fa

Mamme di maschietti, ribelliamoci?

Ma è solo nella mia zona o è situazione diffusa quella di andare nei negozi di abbigliamento e trovare la metà o meno dell'assortimento che invece c'è per le bambine?

Vado a prendergli i calzini, per bambine una parete intera di ogni variante di colore possibile, per maschietto 1 SINGOLO MODELLO nero o grigio, che tristezza, senza un disegno nè niente.

Devo prendergli un paio di tutine, per bambine mille modelli colorati, per maschietto due modelli uno blu uno grigio, con un numero e una scritta, che più triste non si può. Devo riprendergli l'accappatoio, da bambina 3 modelli con i disegni dei cartoni, da maschietto 1 modello con un orsacchiotto banale banale. Per non parlare dei vestiti da cerimonia, camicina bianca o celeste e pantaloni blu, bastaaaa!!!!

E questo non solo in un negozio ma in tutta la zona (parlo di 7/8 negozi di marchi differenti).

Anche da voi è così?

Aggiornamento:

Ma chi è che spollicia per una domanda così neutrale? Mamma mia!!

21 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

hai ragione!!

ma io sono contenta così: meno spese inutili.

io ho sempre detto:meno male che è maschio! si, perchè se era femmina a quest'ora aveva già 8 collane d'oro e 4 troni....ahahahahahahah

con una bambina si è più invogliati a coprare...ci sono delle cose stupende....

mentre con i maschietti si va più sul pratico.

io trovo la linea H&M da maschio molto carina e economica, se hai un negozio vicino prova a vedere...

un bacio

ary e diego

• Regina
    Lv 5
    10 anni fa

ihihihihii...ti parlo da mamma di un maschietto di 8 anni e mezzo......eh, è dura.

ti dirò che ultimamente anche x i maschietti fanno tante cosine carine.

ad esempio quando è nato il mio nn c'era un granchè di scelta, infatti mi perdevo lo stesso a guardare i vestitini da bimba rimpiangendo di nn poterli comprare...

ora ho una scimmiettina di 2 anni....e mi sn sbizzarrita un po' di +...ma mi è capitato di vedere tante cosucce da maschietto molto carucce e di dirmi: "ecco, prima avevi il maschio e nn trovavi niente di carino, ora ho la femmina e c'è + roba carina x i maschietti..."

...è una congiura??

• Anonimo
    10 anni fa

io ci sto alla rivolta!

io non ne posso più, dovunque vai trovi 6 espositori mega da femmina, e 1 baracchino nascosto nell'angolo da maschio, e ti parlo di tanti negozi, benetton, prenatal, zeta, papika, b-active, mignolo, dodipetto...

oviesse era l'unico che da noi avesse un pò di assortimento da maschio l'anno scorso quando è nato ale, aveva tipo 6 espositori da femmina e 5 da maschio...quest'estate il rapporto era passato a 7 e 4...ora finiti i saldi invernali da maschio sono rimasti 2 E DICO 2 espositori, tutto il resto è rosa.

ecceccazzo, io il rosa lo odio anche!

• Anna
    Lv 4
    10 anni fa

Guarda, non me ne parlare!!!!

Io ho due gemellini maschi, e non mi piace vestirli uguali. Penso sia importante fin da ora aiutarli a fargli sviluppare ad ognuno la propria personalità, ma ogni volta che devo comprargli qualcosa è un'impresa trovare qualcosa di carino e di diverso per ognuno di loro.

Nella maggior parte dei negozzi, l'esposizione per i maschietti è forse un terzo, se non meno, di quella per le femminucce, quindi sono daccordissimo con te: ribelliamoci!

Fonte/i: Anna felicemente mamma di Daniele e Lorenzo da 17 splendidi mesi!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

In effetti hai ragione. Ho una femmina di due anni e mezzo e aspetto un maschietto!!

riciclerò giusto qualche tutina e qualche body primii mesi per il resto ricomprerò tutto... in alcuni negozi anche costosi tipo Brums o Benetton, hai ragione è una tristezza.

Invece mi trovo anche per le cose del maschetto da OVIESSE: ha tanto assortimento sia per maschio cheper femmina... per le tutine prime mesi ho avuto davvero l'imbarazzo della scelta.

Anche Original arines mi sembra ben assortito...a cne se per le femminucce ha davvero più roba...

• 10 anni fa

Hai proprio ragione!

Io ho due figlie femmine, ma mi è capitato di dover comprare vestiti come regalo per maschietti e l'assortimento è davvero minimo. C'ho messo un'ora per scegliere quali erano il pantalone e la maglietta meno tristi!

Non è giusto...

• Babe B
    Lv 4
    10 anni fa

hai ragionissimo pensa che quella dei calzini mi è successa 2 sabati fa... la figlia della mia amica nata lo stesso giorno del mio ha sempre vestitini stupendi io invece i soliti 3 colori ovviamente azzurro, blu scuro e rosso

ribelliamociiiiiii !!

• 10 anni fa

sì!!forse uno che mi è sembrato un po' diverso è original marines,e altri negozietti di marchi non famosi..ma i grandi classici,è vero,hanno 3/4 di negozio per bimbe e 1/4 per maschi.io ho una femmina,certe volte cerco qualcosa di sobrio...(insomma dopo un po' paillettes,fuxia,lilla e viola,winx e hallo kitty stufano..)vado nel reparto maschietti..che tristezza!!al massimo si trova qualche maglietta tipo polo carina,a righe blu o verdi,ma quello è il max dell'eccentricità che si riesce a trovare..sui giubbini invece secondo me è diverso,li fanno più belli da maschietto!!certi giubbottini in pelle!!

• Anonimo
    10 anni fa

Sì è così, e se ci fai caso è così anche per gli uomini. Hanno sempre meno scelta rispetto alle donne. Credo che sia perchè comunque le donne acquistano di più e tendono a sbizzarrirsi di più, gli uomini tendono a osare meno e quindi certe cose si trovano in varianti limitate.

Comunque per le calze vai da calzedonia che ha un bell'assortimento.

Se vuoi un accappatoio bello, al disney store ne hanno di eccezionali ma costano un botto. Le tutine da Zara c'è assortimento anche per i maschi. Sempre molto più limitato rispetto alle donne, però.

No adesso però me li spiegate i 4 pollici ma de cheee???? Altre utenti scrivono di andare da H&M e va tutto bene e via di pollici in su, lo scrivo io e pollici in giù, coè CI SIETE O CI FATE??

Ci manca poco che prendo gli stessi pollici di qell'id.iota che ha risposto tanto per rispondere.

Ahhh adesso ho capito i pollici in giù sono da parte di chi ha vicino negozi della stessa catena di cui ho parlato io ma con meno assortimento??? E che è colpa mia??? Io riporto la mia esperienza, se da me hanno assortimento scrivo una cosa, non mi posso inventare le rispsote a caso....madò senza parole veramente.

Hihihi @Vale scherzavo, però la tua precisazione mi ha fatto riflettere sulle eventuali motivazioni dello spolliciatore incallito :D tranquilla :)

• 10 anni fa

se vai da okaidi

z enfant e Du Pareil Au Meme c'è vasta scelta di cose carine e colori anche per maschietti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.