Voglio sapere se lavate la vostra auto all'autolavaggio, con quale frequenza e quanto pagate?

Ci sto andando sempre più raramente perchè ho il sospetto che usino prodotti deterioranti per la carrozzeria, infatti, dopo il lavaggio, non se se succede anche da voi, spruzzano un prodotto sui cerchi (tipo colla) che dovrebbero lucidare e invece sporcano più velocemente l'auto. Inoltre i vetri mi sembra che si appannino più velocemente dopo il lavaggio. Usano prodotti chimici che ci costringono a lavarle più frequentemente ?

Comunque pago dalle 10 alle 12 euro...

Se ti interessano altre opinioni clicca sulla stella per far girare meglio la domanda. Meglio che ci informamo bene su questa cosa dei prodotti chimici. grazie

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao...io sono titolare di 5 autolavaggi.

    La maggior parte di essi sono in struttura Sefl-Service, vale a dire che mediante l'acquisto di un gettone al prezzo di 50 centesimi, chiunque può lavarsi l'auto sia internamente che esternamente...un gettone ha la durata di 3 minuti.

    le fasi di lavaggio esterno sono 4: acqua e shampoo, shampoo emoliente, acqua e cera, e solo acqua. si possono fare le fasi desiderate (non per forza tutte e 4)...i servizi per l'interno sono aspira polvere, lavainterni, sanificante, aria compressa...

    Inoltre in alcune delle nostre strutture offriamo anche il servizio di lavaggio...

    quello esterno può variare dai 2 euro ai 16 euro a seconda del programma prescelto (parliamo di macchinari molto professionali, i migliori nel settore) ma posso assicurare che già spendendo 3 euro, 3 euro e 50 circa il risultato è molto soddisfacente...in quelli piu costosi vengono aggiunte anche cere e lucidazioni...

    se invece si vuol fare interno ed esterno il prezzo può variare dalle 10 alle 15 euro massime a seconda della grandezza dell'auto e della situazione in cui ci viene portata (chiaramente prezzo espresso prima del servizio).

    posso assicurarti, stando nel settore, che non si utilizzano prodotti chimici dannosi per le carrozzerie, anche xk altrimenti avremmo tutta la città a farci causa e sarebbero guai per noi!

    Chiaramente alcuni prodotti sono piu "aggressivi" di altri, ma di certo non da rovinare la vostra auto (parlo almeno per quanto riguarda le nostre strutture), il prodotto che ti spruzzano sulle gomme delle ruote è appunto un lucida gomme, è bello da vedere e protegge le ruote, ma è oggettivo:se piove il cerchio dell'auto si sporca con piu facilità...per quanto riguarda i vetri, è normale che si appannino solo se intendi subito dopo il lavaggio in quanto la temperatura dei vetri dopo essere stati sottoposti ai trattamenti con l'acqua potrebbe essere maggiore rispetto a quella estarna appunto.

    Non è normale se ti accade sempre..

    assicurati di ciò che utilizzano nel TUO autolavaggio...vai ad informarti, o se lo ritieni opportuno chiedi l'intervento delle autorità.

    Nella mia città l'introduzione di piste di lavaggio self-service è stata una vera scoperta perchè nessuno, piu dello stesso propiretario, ci tiene a pulire e prendersi cura della sua auto, e spendendo poco i clienti tornano spesso!

  • 9 anni fa

    non la lavo da agosto, avevo speso 3 euro dal manuale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.