? ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 10 anni fa

BASTA stitichezza! Rimedi miracolosi?

Non ne posso più!!!! Qualcuno ha qualche rimedio efficace veramente?!?!?!?! please!!

12 risposte

Classificazione
  • John
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

Gentile Purple,

ho visto da Pulse che sei giovane; prova a praticare tutti i giorni (mattino e pomeriggio) questo esercizio che proviene dallo Yoga, eccolo:

http://www.youtube.com/watch?v=05Ixb5Gi5ks

Youtube thumbnail

&feature=fvw

http://www.oltresalute.com/benessere-interiore/yog...

È la famosa Pavana Muktasana, o posizione per l’espulsione dei gas intestinali; l’esercizio, che deve durare circa sei o sette minuti, mira ad espellere e a rimuovere i gas contenuti nell’intestino. Bevi prima un bel bicchiere d’acqua;

sdraiati quindi a terra su un tappetino, solleva le gambe e portale al petto e stringi le ginocchia con le braccia; mantenendo quindi la posizione, dondola avanti e indietro sulla schiena, eseguendo una sorta di massaggio alla colonna.

Questa ginnastica dolce, è utilissima perchè apporta benessere, rilassa il sistema nervoso, calma la mente e favorisce il sonno; tonifica milza e stomaco, espelle l’aria dall’intestino e riattiva la circolazione sanguigna. Un intervento quindi coordinato: meccanico, circolatorio (afflusso di sangue fresco) e distensivo.

Lo scopo è anche quello di rafforzare i muscoli intestinali e pelvici e di aumentare la pressione intraddominale; alcune controindicazioni: l’esercizio deve essere eseguito con moderazione e cautela da chi è affetto da colìte e da evitare nei giorni del ciclo e da chi soffre di pressione alta.

Già tremila anni fa, la sapevano più lunga di tanta gente dei nostri tempi, che va a procurarsi lassativi in farmacia con la carriola. Da non dimenticare l’aspetto psicologico; stress e ansia alterano la motilità dell’intestino, rallentando i movimenti spontanei della muscolatura dell’intestino stesso; ne consegue che le funzioni dell’alveo sono disturbate e rallentate. Sappiami dire se hai avuto dei vantaggi.

Nonno Eugenio.

• 10 anni fa

non è uno scherzo, ma il rimedio è bere un bicchiere d' acqua calda al mattino a digiuno, lo bevi tutte le mattine e vedrai che tutto tornerà normale.

• 10 anni fa

Un consiglio semplice e alla portata di tutti: bevi appena alzata tanta acqua calda, senza niente, quanta più puoi e quanto più calda senza bruciarti. Idrata bene l'intestino e favorisce l'evacuazione. In tanti che hanno provato tutti si sono trovati bene, poi procederai anche al cambio dell'alimentazione, evidentemente non adeguata, ma intanto ti sentirai meglio.

• 10 anni fa

i rimedi non esistono

esistono le regole alimentari naturali

mangia il cibo adatto all'uomo una volta per tutte

cioè solo (o almeno sopratutto) frutta e verdura come qualsiasi grande primate

e fai movimento a sufficienza

oppure continua a mangiare sbagliato

pasticciando e mortificando il tuo stomaco e intestino

e con l'aiuto del medico,del farmacista,del dietologo,ecc

continua a cercare i rimedi

-lassativi,

-prugne,

-fibre,

-clistere,(ma se sei in emergenza da giorni è l'ideale e il piu efficace)

-carbone,

-antiflaut,

-yogurt,

-marmellate,

integratori,

-ecc

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

bhè potresti incominciare mangiando ancora più frutta di prima e bevendo ancora di più e mangiando il passato di verdura quasi ogni sera....oppure x andare in bagno potresti provare comprando delle supposte di glicerina...parlane cmq cn il tuo medico e vedi cosa dice lui xk noi ti possiamo dare consigli naturali ma sull'assumere farmaci devi sempre vedere cosa ne pensa lui

• 10 anni fa

più fibre

mangia tutti i giorni frutta e verdura, dopo qualche giorno vedrai i risultati

• 6 anni fa

Trovi un ampia varieta' e scelta di Tappetini Yoga sul sito Amazon.it. Ti lascio il link della sezione corrispondente http://j.mp/1vc8mXM.

Prima di ogni acquisto online io cerco sempre di confrontare caratteristiche e costi dei vari prodotti per trovare il giusto compromesso tra qualita' e prezzo. Fondamentale poi leggere i giudizi di chi questi prodotti li ha gia' acquistati per orientare la scelta finale. Credo che dando una occhiata a questa pagina potrai ricavare tutte le informazioni che ti servono su questo tipo di prodotto

• 6 anni fa

Ciao, ti consiglio questo articolo: "Psyllogel: a cosa serve e le esperienze di chi lo assume" http://goo.gl/cGE14I

• Anonimo
    10 anni fa

ciao puple, io ti consiglio 2 prodotti naturali e veramente efficaci perchè affrontano la stipsi in un discorso più ampio e non come i lassativi irritando le pareti dell'intestino.si tratta di aloe vera e probiotici, la prima ha proprietà lenitive e cicatrizzanti sulle mucose dell'intestino, oltre a contribuire con enzimi alla giusta digestione, con mucillagini all'idratazione delle feci e quindi al transito intestinale.i probiotici invece ripristinano la corretta flora batterica.se vuoi altre informazioni su questi prodotti, certificati IASC per qualità e quantità di gel di aloe vera utilizzato, contattami.

• 10 anni fa

ciao! io ho mia madre e 2 amiche mie che soffrivano di questo problemama poi hanno provato lo PSYLLOGEL sono delle bustine con il 99% di fibre,prendi 2 bustine al giorno e a quanto mi hanno detto tutte e 3 sono miracolose! alla fine tentare non nuoce,costano sui 10 euro e mi pare che dentro trovi 20 bustine! in bocca al lupo :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.