tutu ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 9 anni fa

informazione sui bagagli da portare in areo..?

Dovrò presto partire con Alitalia..e volevo sapere se la borsetta da donna è considerata come un bagaglio a mano?grazie mille!

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

La borsa da donna è considerata da Alitalia come un effetto personale e quindi la puoi portare in aggiunta al bagaglio a mano. Oltre alla borsetta è considerato come bagaglio personale la cartella porta documenti o computer portatile.

Anche stampelle e passeggino sono considerati bagaglio a mano: vengono registrati, etichettati e stivati solo in mancanza di spazio a bordo.

Invece alcune compagnie di volo c.d. low cost (vedi Ryanair e Easyjet) sono molto più fiscali e considerando alcuni elementi personali come vero e proprio bagaglio a mano. Io viaggio spesso con Alitalia e in aggiunta al bagaglio a mano porto sempre uno zainetto e nessuno mi ha mai detto nulla.

• apis
    Lv 4
    9 anni fa

purtroppo alitalia è ancora molto poco restrittiva sui bagagli a mano, quindi ti trovi la gente con la qualunque cosa in mano oltre al bagaglio, col risultato che le cappelliere si riempiono di sacchetti, sacchettini, borse e borsine della gente maleducata che viaggia portandosi la casa dietro, che noia!

comunque sì, la borsetta puoi portarla in aggiunta al bagaglio a mano

Fonte/i: anni di voli solo con bagaglio a mano
  • 9 anni fa

sul sito della compagnia aeree è spiegato tutto, io prima di partire ci do sempre una rilettura.

in ogni caso io ho sempre portato la mia borsa e un bagaglio a mano (con tutto ciò che non entrava in valigia >.<), a patto che entrambi non superino le dimensioni complessive consentite, ma non ho mai volato con alitalia,

• Anonimo
    9 anni fa

Ciao, Alitalia/Airone non sono così fiscali, considerando il fatto che non sono compagnie low cost, quindi vai pure tranquilla..certo, deve essere una borsetta però, non un borsone ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.