Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 10 anni fa

paintball, rispondete please?

si sta avvicinando il mio compleanno e vorrei fare paintball con mio fratello in cortile (abbiamo un cortile molto grande e adatto U.U) quanto potrebbero costare 2 set per fare il paintball?(es: 2 fucili, qualche ricarica, e 2 maschere per il viso) e poi, sapete se c'è qualche negozio nell'area di cremona? (in alternativa anche un sito, mettetemi il link...)

grazie a tutti ( a parte a quelli che rispondono cavolate tanto per guadagnare 2 punti -.-")

10 punti al migliore!

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Io gioco a Paintball penso di poterti dare qualche dritta..

Innanzitutto in Italia non esistono negozi che vendono set per il Paintball...questo perchè in Italia non è ancora riconosciuto..

Come ti hanno già detto una protezione per il viso è insufficiente serve almeno una protezione per il busto (body armour).. Inoltre l' acquisto di un' attrezzatura di base (che deve essere fatta all' estero tramite associazioni sportive paintball autorizzate) può superare i 150€ a testa (quindi non meno di 300€ e solo per il marcatore, se ci metti anche le protezioni superi i 200€ a testa quindi 400€ in totale) Un po' caro per una sola giocata non credi?

Se vuoi fare qualcosa di simile puoi provare il Laser Tag (ci sono parecchi posti in Italia dove puoi farlo) oppure se vuoi farlo in casa un paio di fucili da soft air (li trovi anche a meno di 50€ l' uno) e magari dei pallini macchianti vanno più che bene... Ricordati però che le protezioni per il viso sono indispensabili

• 10 anni fa

Credo che negozi in italia non ne troverai, essendo armi atte ad offendere (hanno una potenza d'uscita intorno ai 7 joule e devi dichiararne il possesso). Forse in armeria potrebbe esserci qualcosa, ma non ne sono sicuro...

Per giocare a paintball inoltre, non bastano le protezioni al viso (come nel caso del softair) ma sono caldamente consigliate anche protezioni per il petto, genitali, coscie e testa.

Personalmente ti consiglio il softair dove le "armi" sono di libera vendita (giocattoli con potenza inferiore a 1j) e basta una maschera completa per il viso...poi, chissà magari vi appassionate e potete cercare un team con il quale giocare.

Fonte/i: Giocatore di Softair
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.