[Vale] ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

secondo voi com'è fatta una dieta bilanciata?

Ciao a tutti, volevo fare questa domanda, per curiosità.. non è una cosa di cui ho bisogno, ma vorrei vedere cosa mi dite voi!

Come impostereste una dieta secondo voi bilanciata? per una settimana, dal lunedì alla domenica!

Grazie a tutti per le risposte! =)

3 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Esempio di alimentazione completa ed equilibrata..

C: Tazza d caffelatte e 50g cereali / 5fette biscottate cn marmell / 8 biscotti secchi

S: 50g pane e due fettine bresaola / pacchetto pavesini e frutto

P: 80g pasta/riso/orzo/250gr gnocchi/125gr ravioli + un secondo (tonno/uovo/ricotta/pesce)sempre cn 150g d legumi o patate o due fette d pane + contorno + frutto

M: yogurt + 20g cereali / un dolcetto / the e fettina ciambellone / spremuta e snack ai cereali / gelato

C: secondo + contorno + 70g pane (o 250gr d patate / zuppa d legumi e cereali )+ frutto

Fonte/i: Nutrizionista
  • 10 anni fa

non ci sono pasti prestabiliti secondo me se non ne hai realmente bisogno..come dicono tutti la dieta migliore è mangiare tutto nelle giuste dosi..io per esempio faccio una colazione giusta la mattina cioè o latte cereali al cacao,o latte macchiato con biscotti,o panino con salumi,o pane e nutella e un succo d'ace o qualsiasi cosa mi va di mangiare..poi a merenda una barretta ai cereali k mi piace tantissimo a pranzo piatto giusto di primo e il secondo con pane a merenda c'è quando mangio o posso farne pure a meno e la sera insalata verdura pesce o carne..come vedi non ho uno schema preciso k rispetto mangio tutto senza abbusi e mi tengo il più possibile leggera la sera..da me manca la frutta k non mangio volebtieri ma x qualsiasi dieta è indispensabile

• Anonimo
    10 anni fa

dipende

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.