Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Ognuno di noi h tanta oscurità dentro di sè...?

Io mi sento buono,ma ci sono alcuni momenti in cui questa oscurità vuole uscire...e la sensazione è piacevole,quindi difficile da resistere!!!

Come si fa a controllarla?

4 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

la devi controllare con la tua forza d'animo. Ci sono diversi punti di vista, l'oscurità non è sempre male.

Con la forza di volontà imparerai a far uscire nei momenti in cui ne hai bisogno la tua rabbia e il tuo odio, ma non del tutto senò rischi di essere travolto da te stesso, devi riuscire a tirarne fuori poco alla volta, in modo che sia facile da controllare e che ti possa portare alle conseguenze che vorresti, diventando padrone di te stesso.

• 10 anni fa

Tutti hanno un lato oscuro, perfino le persone più buone. Io credo che capiti a tutti di pensare o fare qualcosa di cattivo una volta ogni tanto (se capita più spesso è certo un problema), serve per sfogare le proprie passioni represse. Non dimentichiamoci del fatto che l'uomo è fatto di tante componenti, razionali ma anche istintive e gli impulsi non tendono sempre al bene. Ciò non vuol dire però che tu sia una persona malvagia, ti fa solo prendere atto che sei un essere umano, con tutte le sue debolezza ma anche (e sono convinta di questo) con tutti i suoi grandi punti di forza!

• Anonimo
    10 anni fa

dipende solo dagli altri se far uscire la mia oscurità o meno.....

• 10 anni fa

semplicemente lasciandola fuoriuscire.

anche se,se sei veramente buono,dopo starai male il doppio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.