clacson smart fortwo 1999 e pannello porta da smontare?

Da un bel po' ho il clacson della smart che non funziona. Il fusibile e' a posto, e quindi vorrei controllare che i cavi siano correttamente collegati con la "tromba". Ma non la trovo!!!! Qui su yahoo answer c'e' chi dice degli sportelli di plastica lato guidatore dai piedi, ma sotto la tappezzeria non ci sono. E lo stesso col crick, sotto l'auto non lo trovo proprio. Qualcuno, a cui faro ' un monumento, riesce a postarMi delle foto o a darMi riferimenti precisi per poterci arrivare? Grazie, grazie grazie e ancora grazie....ah, a proposito si e' anche bloccata la porta lato passeggero, se qualcuno sa come togliere il pannello, accetto anche qs suggerimento.....

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

per smontare il pannello porta passeggero devi togliere il triangolo interno del joystick specchietto poi smontare il triangolo esterno dove c'è la scritta( pulse passion o pure a seconda del tuo modello)svitare le viti torx all'interno porta e premere con il ginocchio col finestrino abbassato e sportello socchiuso al centro della carena della portiera..sopra dove c'è la guarnizione del vetro che devi rimuovere ci sono dei gancini che dopo aver fatto la pressione a ginocchio li vedi e con le mani delicatamente devi farli scattare..il gioco è fatto..per l a tromba devi smontare tutto il muso..

• 9 anni fa

La "tromba" della smart non ricordo dove si trova ma può darsi che per sportelli di plastica sotto i piedi dal lato guidatore si intendono i "carter"in plastica posti sotto l'auto (SOTTO è TUTTA COPERTA DA QUESTI CARTER)...dovresti alzare la macchina con un crick,armarti di santa pazienza e provare a togliere tutti i bulloncini da 8 nn che fissano i carter...fatto questo li togli ma non posso assicurarti che la tromba si trovi proprio li....

Per quanto riguarda la porta non devi togliere il pannello interno,ma quello esterno,ovvero la parte esterna della portiera (la parte verniciata) ma per smontarlo devi aprire la portiera quindi diventa un lavoraccio,senza contare che la smart è piena di gancetti di plastica facili da rompere e di viti nascoste...

insomma ti tocca di ingegnarti un po!!!!!

Spero di esserti stato utile...BUONA FORTUNA!!!

• m
    Lv 6
    9 anni fa

Ho avuto lo stesso problema con la Punto...ti consiglio di vedere se arriva tensione scollegando i cavi dalla tromba e metterci una lampadina da 12V, oppure prendere un altra tromba e cambiarla direttamente! Perché se erano i cavi di sicuro il fusibile sarebbe saltato!!! ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.