problema di acne, soluzioni?

allora, ho un problema, e chiedo a voi che magari avete lo stesso problema, e sapete come 'risolverlo', ho una forte acne nel viso da quando avevo circa undici anni (ora ne ho 17), soprattutto nelle guance, non fronte, il problema è che ho provato di tutto, son andata anche da due dermatologi che mi hanno prescritto due cure che non han fatto nessun effetto però (anzi, con una mi si è anche gonfiato il viso). ho fatto anche pulizie al viso e trattamenti, e ho un'alimentazione molto corretta, quindi non dipende da schifezze che mangio.

e insomma, non ne posso più!, son sei anni che me la porto dietro,e continuavano a ripetermi che è un problema di crescita, etc, ma dalla prima media alla terza superiore è una rottura!,

sapete consigliarmi qualcosa?, per favore

GRAZIE

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto devi stare serena...L'acne a volte te la porti dietro per moltissimo tempo...

E la tranquillità aiuta...

Poi io ti consiglio ciò che ha aiutato me e cosa mi aiuta.

La mattina idrata la pelle con una crema idratante (scegli quella che vuoi) con un paio di gocce di olio essenziale alla lavanda: praticamente prelevi un po' di crema, la metti sul dorso della tua mano e ci aggiungi due gocce di olio essenziale puro alla lavanda.

La sera io ti consiglierei di usare la crema Bactopur Trattamento F4 della Lutsine.

Fai una volta a settimana una belal pulizia del viso, ma non dall'estetista che finisce per rovinarti ancora di più.

Fai tutto in casa:

1)Dopo i vapori oppure dopo che esci dalla doccia, fatti uno scrub viso (Bottega Verde ne ha tanti che possono andare e non spendi neanche tanto);

2)Applica una maschera all'argilla (Bottega verde ha una maschera del Mar morto che è ottima...oppure ti consiglio quella della caudalie in farmacia);

3)Ti lavi il viso con un detergente o mousse adatta alla tua pelle (ti consiglio la mousse della Lutsine che trovi in farmacia);

4)Metti un po' di tonico;

5)Metti un po' di crema idratante.

Che altro? Vediamo...

Bevi (se ce la fai...perchè il sapore è disgustoso) un paio di volte a settimana una tisana fatta con radici di bardana che trovi in erboristeria.

Puoi integrare anche con il lievito di birra: in farmacia trovi le bustine di lievito al gusto di vaniglia o pesca...prova anche queste.

Poi cosa importantissima è l'igiene...

Lava due o tre volte a settimana i tuoi capelli e cambia ogni due o tre giorni la federa del tuo cuscino.

• Anonimo
    1 decennio fa

Beh, potresti farti dei trattamenti a base di fango termale, come ho fatto io 3 anni fa quando avevo il tuo stesso problema, che trovi in tutti i negozi di cosmetici sotto forma di maschere di fango. Un altro prodotto che puoi usare è lo scrub della nivea, che devi fare 2 volte alla settimana.

• 1 decennio fa

Io ti consiglio di andare da un endocrinologo e di vedere come son messi i tuoi ormoni.

Uno sbalzo di ormoni può provocare il tuo problema...e se dipende da quello non cè crema che possa risolvere...devi combattere dall'interno con una terapia ormonale.Parlane con il tuo medico di famiglia,ti consiglierà un buon endocrinologo.In bocca al lupo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.