simo
Lv 4
simo ha chiesto in Politica e governoElezioni · 1 decennio fa

Se andasse su Vendola o il Pd?

alle prox elezioni, darebbero asilo politico a tutti i rivoltosi del nord africa? Non è ironia, voglio capire.

Con il 30% di disocc giovanile, xk si ostinano a non capire che o chiudiamo le porte o fra un pò dovranno emigrare i ns ragazzi. Vorrei risposte sopratt da chi vota a sx. Senza polemiche.

Aggiornamento:

Risposte senza motivazioni concrete.. se la sx vuole convincere l'elettorato di dx, a votare x lei, deve avere risposte migliori di queste. Il problema c'è e non si può liquidare dando dell'idiota a me. Ma forse pretendo troppo..

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io non voto ne sx ne dx ,anche se ideologicamente mi sento più vicino alle ideologie di sinistra.

Penso che la tua paura sia legittima ,ma mi sembra eccessiva.

Chiudere totalmente le porte agli immigrati(in genere) è impossibile e onestamente spero non accada mai,vorrebbe dire essere sotto una dittatura,ma sicuramente bisogna limitarla ed regolementarla.

cmq non penso che ne uno ne l'altro abbiamo i numeri e le idee per andare al governo

• 1 decennio fa

E' giusto regolamentare i flussi, Sono il primo a dirlo, ma in caso di guerra non si può pensare di chiudere le porte in faccia a chi non vuole morire. Immagina la situzione a parti invertite e rifletti

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Materialmente è impossibile perché c'è un intero mondo [miliardi di persone] che se non si migliora il loro tenore di vita, si riverserà come uno tsunami inarrestabile.

E' una paura con conosciamo tutti e tutte e non il discorso qualunquista che va a parare sulla paura del 'diverso', perché ognuno di noi è il 'diverso' per chiunque altro.

C'è chi affronta il problema emotivamente, compreso chi NON PUO' permetterselo, avendo voluto RESPONSABILITA' DI GOVERNO come fanno i leghisti al potere

E c'è chi sceglie un approccio più pragmatico, che non vuol dire 'sparare a vista' o bloccare ad ogni costo, ma tentare di migliorare le condizioni di vita nei Paesi di origine mediante NECESSARIE COLLABORAZIONI con i Paesi di origine e NON PAGANDO UN DITTATORE SANGUINARIO, come ha fatto l'attuale governo LEGHISTA/PDLISTA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.