Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

cosa è il fard??????????????????????

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    il fard è un cosmetico che si applica sulle guance...ci sono vari modi per applicare il blush o fard in base alla forma del viso..... leggi qui per capire come si applica in base alla forma del tuo viso

    http://woman.doki.it/beauty/makeup/applicare-fard-...

    semplice e facile da applicare!ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    è una polvere (di solito) che serve per dare un bel colorito alle guance :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    si usa dopo il fondotinta di solito sulle guance e su fronte per dare un colorito rosaceo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Il fard serve ad illuminare e far risaltare gli zigomi, il termine tecnico infatti è "blush" che vuol dire proprio "arrossire". Quando non hai molto tempo per truccarti per esempio ti basta una passata di quello per mascherare un po' la stanchezza e illuminare il viso. Lo trovi in polvere di solito, ma esiste anche in crema oppure come mousse.

    Ciao =)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Il fard, anche detto blush (dall'inglese arrossire), è un cosmetico che serve per colorare il viso in particolar modo le guancie.. Ti fa sembrare anche molto più giovane :D

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Qui trovi tutte le info che vuoi: http://it.wikipedia.org/wiki/Fard

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Il fard, anche detto blush (dall'inglese arrossire), è un cosmetico utilizzato per dare colore al viso, dando l'effetto di un aspetto più giovane.

    Storicamente, si sa che il fard veniva utilizzato già nell'antico Egitto. Esso veniva applicato anche sulle labbra, con lo stesso scopo con cui oggi si utilizza il rossetto, indifferentemente sia dalle donne che dagli uomini. Negli anni dell'Inghilterra vittoriana, colorarsi il viso era considerato sinonimo di bassa moralità, ed è riportato che le donne usassero pizzicarsi le guance (e mordersi le labbra) per farle apparire più rosse.

    Diversi componenti vengono utilizzate nella creazione del fard. Nell'antica Grecia per esempo venivano usati gelsi schiacciati, mentre altri elementi piuttosto comuni sono stati il succo delle barbabietole rosse e fragole schiacciate.

    Al giorno d'oggi, il fard generalmente consiste di polvere a base di talco colorata, che viene applicata con un pennello sulle guance. La colorazione del talco è ottenuta o da sostanze vegetali, estratte dai petali dello zafferanone, o da una soluzione di carminio in idrossido di ammonio e acqua di rose, profumata con oli essenziali.

    Una variante del fard è la schnouda, che invece di essere polvere, è una mousse.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.