Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

waffel morbidi senza glutine?

mi servirebbe una ricetta buona per fare i waffel alti e morbidi, senza glutine e se possibile per quante persone è il dosaggio

astenetevi dal cercare ricette su internet perchè le trovo da me così.

ho bisogno di una ricetta testata e di sicura riuscita

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ingredienti

2 uova

2 cucchiai e mezzo di zucchero

200 ml di latte

50 g di burro

farina senza glutine quanto basta per ottenere una pastella che abbia la stessa consistenza della crema pasticcera (io ho usato il solito mix per torte, ma va bene qualsiasi farina gf)

1 cucchiaino di lievito per dolci

Sbattere lo zucchero con le uova per circa 7 minuti, poi aggiungere il burro fuso, il latte e la farina setacciata con il lievito. Fare riposare la pastella ottenuta per circa 30 m. e poi cuocerle sull'apposita piastra. Nota: se metti poca pastella ottieni dei waffel croccanti, altrimenti saranno più morbidi.

Ideali per la colazione con marmellata, nutella...

spero di esserti stata utile

• 1 decennio fa

Ingredienti:

Ingredienti 5 persone:

250g di crema di riso

200g di fecola

5 uova

400g di zucchero

1/2 bustina di lievito per dolci

sale

un pizzico di cannella

Lavorare bene le due farine in una ciotola capiente. Sbattere i tuorli con lo zucchero finché quest'ultimo non sarà completamente sciolto. Far fondere il burro molto piano. montare a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale e cannella. Amalgamare le farine con i tuorli d'uovo. Sbattere il lievito con un po' di latte finché non diventa bello spumoso, poi aggiungerlo all'impasto assieme al burro fuso e amalgamare bene. Aggiungere infine gli albumi montati e impastare fino ad ottenere un composto abbastanza molle. Cuocere l'impasto sulla cialdiera leggermente unta (se metti più impasto verranno più alti!!)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.