Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Info su canarini °-°!!10 punti?

Ciao a tutti!!!

ho due canarini uno maschio e uno femmina...

lui canta per lei, e a volte la imbocca, nella gabbietta c'è pure il nido e lui gli salta addosso delle volte, per provare ad accoppiarsi, ma lei non vuole e allora non combinano niente, o almeno a me è sembrato così ultimamente stanno prendendo i filetti di juta e li mettono dentro al nido oppure per terra in mezzo alla gabbia o nell'acqua per il bagnetto, il maschio avvolte toglie quei 3 filetti dentro al nido per buttarli a terra.

che cosa vuol dire tutto questo? lui non vuole le uova? xD

sono preoccupata perchè ho paura che si odieranno per sempre!!, o che inizino ad odiarsi!!!

DOMANDA CANARINI PER MIA ZIA XD

volevo chiedere anche dato che anche mia zia ha dei canarini il perchè delle azioni del suo canarino maschio;

Fanno le uova e se nascono i pulli a volte il maschio li uccide a beccate, i maschi fanno sempre così??

GRAZIE!!! avete una pazienza incredibile!!! DIECI PUNTI AL MIGLIORE!!!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

x tua zia:

il maschi uccide il pullo

perchè vogliono fare una nuova covata..se escono dal nido molto presto devi dividerli con un separè a griglia se non sono autonomi..se lo sono devi prendere un altra gabbia..se non lo sono comunque ogni tanto tienili aperti e se fanno fatica ad alimentar i pullu attraverso le sbarre devi tenere il maschio coi figli e alla femmina fai fare il nido e le metti una, due volte al giorno il maschio per 5-10 minuti facendola coprire..

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=201...

x TE:

E' successo che a volte il papà faccia un altro nido perchè vuole un'altra cucciolata.. poi non so prova ad informarti dai veterinari o esperti ciaoOo =D

• 10 anni fa

Se i canarini si sono gia accoppiati ma il maschio canta per riaccoppiarsi lo devi separare perche andando su di lei schiaccerebbe le uova

risp x tua zia xD

se il maschio mangia le uova vuol dire che ha una scarsa alimentazione quindi lo devi separare dalla femmina..ciaoo

• Anonimo
    1 decennio fa

sta tranquilla all'inizio prima di fare il nido sono sempre così se si inboccano vuol dire che sono una coppia, se lei ancora nn fa niente vuol dire k nn e in calore aspetta k col canto costante del maschio e k le gornate si allungano lei si eccita e avra l'istinto di fare il nido e il tutto quindi sarà lei poi a cercare il maschio, cmq nel frattempo ti consiglio di dargli delle vitamine k sono fondamentali e davvero efficaci, dargli del pastoncino all'uovo e una volta a settimana insalata dopo di k metti il nido, per tua zia dirgli k appena la femmina depone tutte le uova metti il separè alla gabbia cosi nn li uccide più e il motivo stava nella troppa gelosia k aveva nn sono tutti cosi cmq i miei maschi per fortuna nn sono gelosi anzi accudiscono fino al svezzamento i pulli k nascono, ma cmq la femmina riuscirà anche da sola a nutrire i piccoli anche se cn dificoltà quindi ti consiglio di nn fargli mancare una buona alimentazione, nn cambiarli gabbia xo al maschio xk la lontananza potrebbe fare eccitare la canarina e abbandonare il tutto, ciaoo

Fonte/i: allevatore di canarini
  • 1 decennio fa

poveri animali...quando i canarini si accoppiano non bisogna toccare la gabbia bisogna lasciarli tranquilli magari darli da mangiare e in fretta e poi lasciarli in pace,la femmina rifiuta ill maschio forse e' troppo piccola??di alla zia di togliere il maschio una volta che i piccoli sono nati la femmina da sola li gestisce senza problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.