Problema ACCESSO a WEBCAM con windows 7. 10 punti?

Ragazzi io voglio farmi delle foto dalla webcam del pc (è integrata) ma non riesco ad andare su quell'applicazione. Ho windows 7 e il computer è dell'e-machines.

Sapete dirmi come posso andare alla webcam x farmi le foto dal pc? E perfavore non dite usa skype -.-

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao

con windows 7 la tua webcam integrata viene riconosciuta come componente perfettamente funzionante a livello hardware ma non ha un software che gestisca appunto le funzioni di questa.

Per spiegarmi meglio, la webcam c'è ed è installata, ma non c'è un programma predefinito per utilizzarla.

Proprio perchè windows non gestisce la webcam ogni produttore installa poi un suo software per gestirla.

Di solito trovi questo software (che puo avere varie nomi) nel menu avvio/ tutti i programmi/ ...

Potrebbe anche non esserci dato che al 90% le webcam adesso vengono utilizzate con skype e Messanger e quindi sono poi questi software a gestirti dalla lista delle loro impostazioni.

Se vuoi puoi installare tu un software che ti permetta di fare foto, video ed effetti per la webcam, ma conta che i migliori sono a pagamento.

cmq se ti interessa puoi provare

CyberLink YouCam 4.0

WebcamMax 7.1.7.6

AV Webcam Morpher 2.0.39

solo per citartene alcuni.

Cmq ti consoglio prima di controllare bene nel menu programmi che tu non ne abbia gia uno preinstallato.

Saluti

Fonte/i: conoscenze personali
  • 1 decennio fa

ho stesso tuo problema !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.