mi servirebbe un aiuto per capire una consegna di un tema!?

Ciao a tutti^^ sarà che stasera la stanchezza sta avendo la meglio su di me, ma devo fare questo tema in francese e non riesco assolutamente a svilupparlo principalmente perchè non capisco cosa mi sta richiedendo di scrivere la consegna.. sapreste aiutarmi? non voglio che mi facciate il tema, vorrei solo sapere delle linee guida su come poterlo sviluppare.. grazie in anticipo

questo è il testo:

La rivoluzione tecnologica degli ultimi trenta anni ha modificato tra l’altro il nostro modo di

pensare e di accedere all’informazione. Le forme di apprendimento evolvono verso sistemi più

complessi, passando dalla linearità e sequenzialità della scrittura all’uso simultaneo e associativo di

più codici, con una preponderanza, talvolta, delle immagini.

Sviluppa il tema precisando la tua opinione riguardo a tale cambiamento e mettendo in luce come

esso abbia influito nel corso della tua carriera scolastica.

1 risposta

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

per me dovresti parlare del cambiamento in campo tecnologico, ovvero l'avvento del cellulare che ha portato alla quasi scomparsa delle cabine telefoniche o telegrammi per comunicare. dello straordianrio successo di internet che sostituisce i libri per le ricerche e l'avvento dei social network fa si che i ragazzi oggi si conoscono o peggio si confrontano su un pc piuttosto che di persona.

esempio su facebook ci sono persone che invece di incontrarsi e dirsi le cose in faccia cm prima si faceva ora si predilige inviare email, pubblicare link, lasciare commenti poco carini sulle bacheche.

poi anche il nostro modo di scriver è cambiato

ora usiamo cmq anke o parole senza vocali finali, infine ti chiede la traccia come il cambiamento informatico ti ha influenzato la carriera scolastica.

ad esempio a me quando and a scuola elementare, usavo enciclopedia per la ricerca, per la stesura di una tesina scrivevamo a mano e nn al pc, cn le amiche ci si sentiva tramite il telefono di casa o si and direttamente a citofonare alla casa ora si manda l'sms per dire scendi....spero di averti aiutato , ti ho detto cm ho capito io la traccia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.