Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCavalli · 10 anni fa

Ho tutto...? Dubbioooooo?

Ciao ragazzi(e ragazze)cm va? E i vostri amici?

Ok passo alla domanda:

Sono 7 anni che vado a cavallo,ma come sempre a ttt saltano fuori dei dubbi. Vi elenco tutto quello che ho nel mio bauletto:

-striglie: di gomma e di plastica.

- Brusche: setole dure, setole morbide

- nettapiedi

-spugna

- pennello x il grasso ( il secchio di grasso naturalmente e separato).

- pettine x crini

- ho anche una specie di brusca a setole morbide più piccola del normale che uso per pulire il muso di quel pazzo del mio quadrupede. Cosa manca?

Aggiornamento:

Ciao grazie a tutti ma non sono stato preciso io: mi sono dimenticato di dire che tutti i prodotti...etc... C'e li ho mi serviva sapere solo x le spazzole & co.

7 risposte

Classificazione
  • ..
    Lv 6
    10 anni fa
    Risposta preferita

Ops scusa il mio solito ritardo ( a dir la verità nn l' avevo nianche notato dato che sn veramente cieca e speriamo che domani con gli occhiali vedo tutto meglio xD )

Ritornando a noi diciamo che l' essenziale nn ti manca ma se vogliamo andare nel dettaglio ( oltre ai prodotti per la cura del manto e per la salute del cavallo che nn ti elenco dato che nn lo richiedi ) mancherebbe qualche cosettina quindi ti faccio l' elenco d' accordo ?

- striglia di ferro ( chiamata anche americana ) ideale per quando nel manto del cavallo si formano dei crostoni specialmente quando si rotola nel fango al paddok

- striglia in caucciù per rimuovere lo sporco dal manto del cavallo e allo stesso tempo massaggiare tutto il corpo ma sopratutto le masse muscolari

- striglia massaggiante ( simile alla striglia precedente ma è di forma diversa ) per massaggiare il cavallo

- bisogna avere più di una spugna ovvero una per i genitali e l' altra per le parti delicate della testa del cavallo

- spazzola per lo zoccolo ( la parte esterna per pulire sotto lo zoccolo si usa la nettapiedi o curasnetta )

- spazzola ( oltre al pettine ) per crininiera e coda

- stecca per sudore o raschio per sudore ( nn sceglierle entrambe perchè hanno lo stesso utilizzo e cambia solo la forma )

- forbice per crineira ( appsota per la toelettatura nn una a caso )

- una spazzola che nn mi ricordo il nome cmq è per lavarlo è cm un guanto dove infili la mano e da una parte puoi massaggiarlo distendendo tutto lo shampo e dall' altra parte è tipo spazzola

- panno o spolverino per la polvere del mantello e per asciugare il sudore

Uh altro nn mi sembra che ti manchi al massimo lo aggiungerò se mi verrà in mente ( dubito ma nn si sa mai xD )

• 10 anni fa

ciao ^^ vediamo un po...mmmm

-2 spugne una per i genitali e una per il viso

-shampoo

-balsamo

-districante

-panno

-catrame per zoccoli

-olio per zoccoli

-stecca

-borotalco

-spazzola di ferro

-striglia di ferro

-cotone

-disinfettante

-spray contro gli insetti

-forbici

-kit del pronto-soccorso con siringhe,garze, e medicine varie

-un pacco di zuccherini che può sempre servire

ciao ciao spero di averti aiutato kiss

by cricrifulminelove

• Anonimo
    10 anni fa

stracci puliti.. show sheen e repellente x le zanzare.. se nn hai un cavallo tuo questo basta.. altrimenti manca tutta la parte di primo soccorso veterinario..

• 10 anni fa

Ciaooo!:)

Beh...come SPAZZOLE direi che tu hai tutto il necessario ma come prodotti no:

_antimosche;

_pasta di fissan;

_districante/lustrante;

_sapone

_stecca x sudore;

_medicinali vari(x i vari problemi del tuo cavallo che io non conosco);

_kit del pronto-soccorso

_balsamo

_disinfettante

_striglia in ferro

_catrame di norvegia

_spazzolina x i piedi

_spazzola in ferro

_carote o dolcetti vari

_panno di scuderia

_forbici

Questo è + o meno quello che SECONDO ME dovresti aggiungere!!Vedi poi te!;););)

bacii

Fonte/i: io tutto ok!!E anche quei pazzi dei miei ragazzi!(XDXD) Ho solo 1 po' di difficoltà con la mia nuova puledra ma x il resto a posto!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

secondo me ti mancano le forbici per tagliare la criniera e le forbici per sfoltirla,il districante,l'antimosche una stecca e infine un bagnoschiuma per fare il bagno al cavallo per il resto hai tutto

spero di averti aiutato ciao baci

• Anonimo
    10 anni fa

secondo me ti mancano:

Districante,anti mosche ( puoi farlo anche con aceto di mele + acqua), forbici, shampoo, l' alcol (che d' inverno è fondamentale per asciugare il sudore), biscotti o zuccherini ( per ringraziare il nostro amico di tutto ql che fa per noi), gommini (fondamentali per una gara!), il balsamo o l' olio Johnson ( per rendere la criniera lucente e morbida!) e infine una crema per le ferite.

spero di averti aiutato!! aspetto 100 punti!!!

Fonte/i: 8 anni di equitazione
  • Anonimo
    10 anni fa

no non ti preoccupare non manca niente!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.