Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 10 anni fa

si trova frutta e verdura a Londra?

Dei miei amici che sono stati a Londra (io ancora non ci sono mai stato) mi hanno detto che è difficile trovare frutta e verdura: nel senso che nei supermercati lo spazio dedicato a frutta e verdura è pochissimo (per lo meno rispetto all'italia dove quella di frutta/verdura è una delle sezioni più ampie del supermercato), e la poca che c'è costa molto e non è granchè... innanzitutto è vero?? e qualcuno mi sa spiegare il perchè di questa cosa? Fra l'altro mi sembra di aver sentito dire qualcosa di simile di New York e Boston....

5 risposte

Classificazione
  • irene
    Lv 7
    10 anni fa
    Risposta preferita

La verdura si trova senza problemi in tutti i grandi supermercati. Pensa che io ho trovato i carciofi perfino da Harrods, che non è esattamente una drogheria! XD

All'ora di pranzo parecchi supermercati del centro riempiono il banco frigo con delle monoporzioni per tutti quelli (e sono TANTI) che pranzano fuori casa; si trova dalla macedonia, all'insalata di pomodori, all'insalata col mais, alla spremuta fresca di arancia..... oltre ovviamente a panini, sandwich, eccetera.

E' comunque vero che alcuna verdura ha meno sapore della nostra, come ad esempio i pomodori che hanno bisogno di tanto tanto sole, e la Gran Bretagna non è il posto ideale per questo genere di colture.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti è un discorso diverso: effettivamente gli americani mangiano male, un numero impressionante di persone consuma una quantità impressionante di junk food, hanno porzioni troppo grandi e nutrizionalmente sbilanciate. In tutto questo la verdura e la frutta hanno purtroppo un ruolo marginale e anche quando ne mangiano, prediligono i prodotti già pronti, surgelati o in scatola.

Ho visto un programma in TV l'altra sera dove una classe di bambini americani non sapeva riconoscere le verdure fresche!! Il conduttore ha dovuto spiegare cos'era il pomodoro, dicendo che era l'ingrediente con cui si faceva il ketch-up!!

Fonte/i: Due anni a Londra e tre vacanze negli States.
  • 10 anni fa

ciao!

io ho vissuto a londra per un mese, e ti posso dire che di frutta e verdura al supermercato (soprattutto in supermercati grandi tipo tesco o sainsbury's) ne trovi, è un pò meno buona della nostra e forse costa un pochino di più...

se invece stai solo per qualche giorno tutti i principali supermercati hanno le monoporzioni di macedonia o frutta al pezzo...oltre ai "menu" con tramezzino bibita e patatine a 2 sterline!

ciao!

• 10 anni fa

Londra in quewso momento è una delle città europee in cui è più facile mangiare decentemente anche spendendo poco. In vacanza ti verra facile fare la spesa nelle Food Halls di Marks & Spencer, per esempio (tra l'altro ce ne sono sparse ovunque) dove trovi, oltre a panini, tramezzini e tortillas imbottiti con una varietà di cibi e con una discreta attenzione alla salubrità, anche frutta venduta a pezzo o in porzioni singole. Certo, questo tipo di porzionamento fa costare un po' di più i cibo, ma diciamo che in vacanza a Londra non è facile comprare due chili di mele e consumarle al volo. Alcuni tipi di frutta e verdura sono quasi inspori, coltivati con metodi idroponici in un paese non adatto alla loro coltura, ma in estate puoi festeggiare con mele strepitose che qui non ci sognamo nemmeno e frutti di bosco stupendi ed economicissimi (una libbra di more saporitissime a una sterlina).

• 4 anni fa

Se vuoi andare a Boston e ti serve un hotel ti consiglio questo sito che in quanto a prezzi è il migliore https://tr.im/22KE5

Boston ha un centro storico trasformato in una grande area pedonale: negozi, ristoranti tipici, monumenti storici, musei che si susseguono dalla Back Bay a Beacon Hill, con il suo labirinto di stradine e ville del XVIII e XIX secolo. E’ divertente seguire il Freedom Trail, il Percorso della Libertà: una linea di mattoni rossi che parte dal parco Boston Common e attraversa sedici luoghi storici dell’epoca coloniale e della Rivoluzione. Tra questi la vecchia Old State House del 1713 e la casa più antica di Boston, quella del patriota Paul Revere. Il Quincy Market, con ristoranti e negozi, costituisce un richiamo irresistibile per i patiti dello shopping. Città affascinante e divertente , uno dei posti più belli che abbia mai visitato , ne sono rimasto veramente colpito .

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marika
    Lv 6
    10 anni fa

Verissimo quello che ti hanno detto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.