Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Ragazzi lotto contro la sigaretta?

vi prego ditemi tutte le cose vere contro il fumo,gli effetti etc! Io ancora non fumo ma ho provato e mi piace,non sono dipendente e potrei benissimo smettere,ma visto che non ne so molto degli effetti del fumo,per favore ditemi tutte le malattie e le cose che possono venire,almeno son sicura che riuscirò a far riflettere anche le persone che amo che fumano. Grazie ^^

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il fumo fa venire il cancro,fa male ai polmoni,fa ingiallire i denti,fa puzzare l'alito,fa ingiallire le mani,i denti diventano anche neri poi tipo carie,la voce delle donne si fa roca,sempre più da uomo. I vestiti puzzano e tocca lavarli,sudi di più,tossisci e ai giramenti di capo. Lo sai vero che molte persone hanno subito operazioni e hanno buchi nella gola che son costretti a portare con una sciarpa per non far entrare la polvere e gli animali da fuori?!Non sto scherzando,erano venuti due uomini l'altro anno a scuola mia che avevano un buco nel collo e parlavano rochissimissimi che nemmeno si capiva cosa dicevano!Erano uomini disperati e ci supplicavano di non fumare con le lacrime a gli occhi!

Per quanto riguarda le persone di farle ragionare,bisognerebbero che loro assistessero a questa cosa e comunque penso che il problema non sia che loro non sanno gli effetti del fumo,ma non ne vogliono esser consapevoli perchè è la sigaretta che fuma loro!Sei ancora in tempo tu.

• 9 anni fa

Ti dico solo che non sei tu a fumare la sigaretta,ma è la sigaretta che fuma te.

Sul web trovi tanti articoli/informazioni a riguardo.....spulcia un po',troverai quel che interessa.

P.S.mastica chewing gum,o radici di liquirizia,aiutano:psicologicamente sai di avere in bocca un bastoncino buono, naturale e non un bastoncino di cancro...

• Lola
    Lv 4
    9 anni fa

se non sei dipendente non comprarle più e basta. Non credo ci sia bisogno di dire hce fa venire i tumori, invecchia e rovina la pelle, fa puzzare le mani,l'alito e i vestiti e poi f venire le dita gialle.

ma soprattutto toglie fiato e fa MALISSIMO ai polmoni.

• 9 anni fa

IL FUMO UCCIDE.

Le sigarette inquinano l'ambiente e ti fanno spendere molti soldi, praticamente inutili.

Cancro o una malattia ai polmoni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.