Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Ci aiuta Dio a rimanere in buona salute oggi?

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao Vida,

Si Dio ci aiuta a rimanere in buona salute, questo possiamo dirlo perché lo menziona delle Sacre Scritture allore leggiamo

Efesini 5:29

"Nessuno mai ha odiato il proprio corpo, anzi ciascuno lo nutre e lo cura"

In Ecclesiaste 4:6

"E meglio una manciata di riposo che una doppia manciata di duro lavoro e correr dietro al vento"

Gli impegni e le distrazioni della vita moderna hanno ridotto il tempo che si passa a dormire. Il sono, però è fondamentale per la salute. Alcuni studi rivelano che mentre si doerme, l'organismo e il cervello si autoriparano, e ne beneficiano la memoria e l'umore.

Di più, il sonno rinforza il sistema immunitario e riduce il rischio di infezioni, diabete, ictus, malattie cardiache tumore, obesità, depressione e forse anche di sviluppare l'Alzheimer.

Vediamo 5 consigli:

➤➤Consiglio 1: Magiate bene

Mangiate cibi freschi

Non mangiatetroppo

Privilegiate i vegetali

Bevete molto

➤➤ Consiglio 2: Non trascuratevi

Concedetevi il necessario riposo

Non trascurate l'igiene orale

Andate dal dottore

➤➤ Consiglio 3: Fate movimento

Fate attività fisica

Andate a piede

➤➤ Consiglio 4: Difendete la vostra salute

Curate l'igiene personale

Proteggetevi dalle malattie infettive

Tenete pulita la casa

Attenti a non farvi male

➤➤Consiglio 5

"Trovate le giuste motivazione (ogni acorto agirà con conoscenza" - Proverbi 13:16.

Acquisendo le informazione sanitarie che vi servono, saretepreparati e motivati per fare i cambiamenti necessari al benessere vostro e della vostr famiglia

Continuate ad aggiornavi.

In molti paesi entei pubblici e privati forniscono una varietà di programmi educativi e pubblicazioni sul tema della salute. Approfittatene e informatevi su cosa si può fare per avere una salute migliore ed evitare rischi inutili. Sate disposti a mettervi in discussione e a fare qualche piccolo cambiamento.

• 1 decennio fa

@IKE

auhauhauhuhauhauhauh!!! Ho voglia pure di spiegarti perchè rido... pensa quanto sono pazzo a pensare che tu possa capire...

Quel “sempre” mi da’ la prova definitiva che tu non abbia mai letto le mie risposte e capisco quindi finalmente il motivo del perché sei ignorante e resterai per sempre un ignorante: semplicemente non hai voglia di confrontarti. Sputi la tua sentenza e scappi alla prossima domanda.

Vediamo se avrai la forza di utilizzare la materia grigia almeno in questo caso…

Il mio solito esempio sempre proposto è quello di 2 bambini bisognosi di un cuore per vivere: UN solo donatore, ma tante, tante, TANTE preghiere da parte di entrambi. UN solo cuore però. Uno dei due morirà. Dov'è il tuo dio?

Altro esempio molto più eclatante.

Bambini africani che nonostante le PREGHIERE muoiono di FAME mentre l’esponente maggiore della tua religione si pulisce i denti dalle ostriche con stuzzicadenti d’oro.

Voglio capire una cosa. Cosa ci guadagni a dire queste stupidate palesemente false?

• Anonimo
    1 decennio fa

Assolutamente no...! .... il buon stato di salute è dovuto alla nostra costituzione fisica e al modo in cu noi siamo in grado di mantenere sano il nostro corpo, chi ci può aiutare ? , un buon medico !

come ti ho detto in altra tua domanda, Dio non è la nostra balia .....

• Anonimo
    1 decennio fa

dato che dio non ha alcuna specializzazione nel campo medico, direi proprio di no. noi siamo responsabili della nostra vita, non una mistica entità.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

Gabe, cambia spacciatore....

• Anonimo
    1 decennio fa

come no! Aiuta noi e fa schiantare di fame e malattie milioni di africani.

• luca c
    Lv 4
    1 decennio fa

Si, è come una supposta.

Pensi che ti faccia bene ma tanto, in un modo o nell' altro è sempre "li" che te la prendi.

• Lulu
    Lv 6
    1 decennio fa

Sì, attraverso la Bibbia è la parola di Geova Dio, c'è l'esortazione sulla nostra salute e la pulizia personale. Questa pulizia dovrebbe coprire tutti i posti dove siamo, in particolare nelle sale del Regno delle assemblee / convenzioni. La salute è un modo per noi di avere più giorni di vita, anche se noi moriamo, ma abbiamo una grande speranza, dovrebbe morire prima del giorno del Signore, della risurrezione e vivere una vita pulita di malattia e di morte.

• 1 decennio fa

Non credo.

@Ike:

Io l'ho pregato parecchio,e non mi è stato donato nulla da lui.

Mi spiace,ma io sono l'esempio che ciò che hai detto non è esatto.

Se fosse vero,sarebbe intervenuto quando avevo bisogno di lui.

• 1 decennio fa

Se mangi con moderazione, se non fumi, se pratichi un po' di attività fisica, se hai la fortuna di vivere in una zona non inquinata, se non ti abbandoni ad eccessi, se non lavori sotto stress, se fai check-up medici periodici, se ti lavi... allora sì, potrebbe anche darti una mano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.