Secondo voi le creme idratanti causano peli incarniti?

Sto facendo ceretta da quasi 2 anni, ma ho sempre il problema dei peli incarniti. Sto usando creme idratanti di qualità, Erbolario e altre marche buone, ma i peli incarniti mi restano, nonostante faccia scrub, usi guanto di crine, ecc....

A parer vostro è possibile che sia colpa della crema idratante? Stavo pensando di provare a non usare nessuna crema per almeno un mese e vedere se il problema sparisce

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non è colpa della crema... è colpa del fatto che non fai lo scrub.

Un giorno prima della ceretta fai uno scrub a tutto il corpo.

150 gr di sale e 2 cucchiai di olio d'oliva.

Massaggia bene su tutto il corpo per almeno 15 minuti e poi sciacqua :)

Fonte/i: Sono una Beauty Blogger http://testitforyou.blogspot.com/
  • titty
    Lv 4
    10 anni fa

no-- le creme idratanti nn provoicano peli incarniti.. evidentemente hai una predisposizione dei peli a incarnirsi.. devi chiedere in farmacia una crema all acido glicolico a basse concentrazioni pero.. costano parecchio.. tipo sulle 50 euro ma funziona! poi saprà dirti meglio la farmacista quando metterla e quale è meglio usare

• 10 anni fa

assolutamente no! la crema idratante è indispensabile, anzi una buona idratazione permette una fuoriuscita del pelo migliore (che non si incarnisce appunto). Ti consiglio quindi di idratare tutti i giorni la pelle dove hai questo problema e di fare scrub più efficaci preparandoli a casa! Molto melio degli scrub in commercio è questa mia ricetta:

1 cucchiaio di sale fino

1 cucchiaio di sale grosso

1 cucchiaio di bicarbonato di sodio

olio d'oliva, o di riso, o mandorle dolci puro

• Anonimo
    10 anni fa

non ho mai sentito niente di simile! per cui no!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.