al tavolo della mensa scolastica siedono 8 alunni,se i tavoli sono 5 ...quanti alunni ci sono in tutto in mens?

Risolvete aiuto

Aggiornamento:

Qual'è lo svolgimento?

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ci sn 5 tavoli dove possono sedere 8 persone quindi bisogna fare 5 (tavoli) x 8 (alunni ke siedono)=40 (totale alunni ke siedono)

    I tavoli sn 5 e quindi bisogna fare 8+8+8+8+8= 40 cioè 5 x 8

  • 9 anni fa

    In realtà il calcolo è molto difficile e complesso...nn so se riuscirei mai ad arrivarci...ti serve sicuramente una calcolatrice scientifica x risolvere qst complicatissima equazione...roba da universitari..T.T

    ma dai...o.o'

  • Anonimo
    9 anni fa

    -.- ecco perchè in Italia il livello di istruzione PRECIPITA!!!

  • 9 anni fa

    se ho capito bene:

    5=tavoli 8= alunni che siedono in ogni tavolo

    quindo lo svolgimento è questo :

    5x8= 40 perchè devo moltiplicare il numero degli alunni che siedono in ogni tavolo per i tavoli.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    8=alunni x 5=i tavoli = 40 alunni

    CIAO

  • Nikita
    Lv 7
    9 anni fa

    5X8=40

    CIAO:)

  • Anonimo
    9 anni fa

    8 X 5 = 40...QUESTO è LO SVOLGIMENTOOO

  • 9 anni fa

    Ma è uno scherzo o hai problemi mentali?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.