Un uomo che non usa nessun profumo o deodorante: cosa ne pensate?

Specifico che ha una perfetta igiene intima personale. E' sempre lavato e pulito, ma non usa deodoranti o profumi. Soprattutto le donne, cosa ne pensano?

Aggiornamento:

La terza persona ovviamente sono io. Identità Supposta: siamo in due.

Aggiornamento 2:

@ Klepto, spiego l'uso della terza persona: volevo porre la domanda in senso generale, riguardante l'uomo in genere. Mi sembrava anche peggiore una domanda del tipo: "Non uso nessun profumo o deodorante: cosa ne pensate di me?". Troppo autoreferenziale per come sono fatto. Meglio la forma impersonale che però mi riguarda comunque. Non so se mi sono spiegato!

Aggiornamento 3:

@ Klepto, lo sapevo che tu sapevi che io sapevo!

Aggiornamento 4:

Domanda traslata dal particolare all'universale: perchè una pelle pulita, ma non profumata da fattori "esterni", si ritiene che puzzi?

Aggiornamento 5:

@ Intervistatrice (sempre più) folle: faccio un lavoro piuttosto sedentario, e quindi non sudo molto per sforzo. Certo che la sera, quando torno a casa, una doccia calda e lunga mi accoglie. E rifuggo le palestre proprio perchè mi da fastidio l'odore di sudore. Non penso di essere fra i pochi eletti che profumano quando sudano (sto esagerando, era per esprimere meglio il concetto!), ma mi è capitato di sentire puzza anche in uomini con ettolitri di profumo addosso!

Aggiornamento 6:

@@ Sabrina, bellissima la tua risposta, davvero! Solo che io...ehm...non so come dire... non potrei mai vedermi rappresentato da un profumo! Neanche da uno shampoo o da un bagno-schiuma, che scelgo solo per la loro funzione (e gradevolezza, ovviamente). Ma non c'ho proprio testa di vedere quale profumo più mi aggraderebbe e mi rispecchierebbe. Sono molto poco "attento" a questo genere di cose, e magari questo spiega molte cose!

47 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Che è tale e quale al mio uomo. :)

Il solo odore che gli si può sentire addosso è quello di talco, per il resto sa solo di pulito.

L'uomo che non fa uso di profumi, si ritiene che puzzi perchè non si dà il giusto valore alla sola pulizia, se questa non è avvalorata anche da una sensazione olfattiva che "obliteri" ogni possibile odore umano (anche se neutro e gradevole).

Sembra quasi che l'igiene personale, anche se curatissima, non sia sufficiente se non c'è una scia di profumo a dimostrarla.

Il tutto rientra in una contemporanea psicosi nei confronti degli odori e delle secrezioni umane.....bastano delle affermazioni come quella che hai appena fatto, ed ecco che il cervello della gente grida "puzza! schifo! orrore!", ancor prima di ricevere un qualche input dalle narici......

Condizionamenti.

Ne siamo pieni......purtroppo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Tutto il bene del mondo ovviamente!

Sono io!

In verità un deodorante senza profumo lo uso, ma rigorosamente inodore...

Non coprirò mai con un profumo che chiunque può avere i naturalmente afrodisiaci effluvi dei miei apprezzatissimi feromoni! ;-P

Risposta traslata: chi ritiene che la pelle non profumata puzzi non ha capito un càzzo della natura umana, o tende a lavarsi poco o è così insicuro di se stesso da "coprirsi" con un odore farlocco...

• Pangea
    Lv 7
    9 anni fa

Anni fa ho conosciuto delle persone a cui mi sono legata molto per le atmosfere che si creavano quando si stava insieme

Queste persone vivevano in strada e avevano quell'odore di chi vive in strada, volgarmente noto soprattutto ai frequentatori di autobus come "puzza di barbone"

E' tanto che non li vedo perché loro si spostano con le stagioni ma ogni volta che mi capita di risentire quell'odore, da cui ognuno cerca di difendersi come può, vengo assalita da quel sentimento che mi lega a loro e provo una sensazione di benessere

Per me l'odore di una persona non è una cosa a sé stante ma un tutt'uno col sentimento che ci lega

Se ti trovo insopportabile e odori di mughetto inizierò a non sopportare il mughetto

• 9 anni fa

Non è che tutti i profumi sanno di buono, sceglierne uno adatto alla propria pelle sembra facile, in realtà così non è.

Una pelle pulita e fresca vale più di mille fragranze sbagliate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Non amo sentire profumi sull' uomo. In genere, se c'è una buona igiene la pelle, comunque, conserva l'odore del prodotto utilizzato per detergersi. La mancanza di un odore non determina automaticamente puzza. Già il discorso del deodorante può essere diverso perchè si dovrebbe utilizzare in "zone a rischio", come le ascelle, per prevenire il sopraggiungere di odori molesti. Considerando che c'è anche chi usa il profumo come disimmulatore di puzza, direi che, personalmente, già mi rende molto felice sapere che c'è un ottimo rapporto con il sapone :))

• 9 anni fa

penso che i profumi lo infastidiscono o ne è allergico, non è obbligatorio affogarsi nei profumi.

meglio uno pulito e non profumato che uno sporco che nasconde la poca igiene con valanghe di profumi e deodoranti.

• Anonimo
    9 anni fa

Che è un uomo pratico il che fa ben sperare.

• 9 anni fa

personalmente, l' importante è che non puzzi. :)

• Carla
    Lv 6
    9 anni fa

Non gradisco i profumi da uomo e tantomeno

le fragranze "dopo barba" : ne esistono tantissime rinfrescanti

ma totalmente inodori.

Non sia mai che debba identificare il mio uomo per il suo profumo

"sintetico" che difficilmente potrebbe essere esclusivo ma poi

ribadisco, che proprio non mi piacciono ed appunto si mescolano

ineluttabilmente a quel graditissimo odore personale.

ll deodorante, se anche questo completamente privo

di profumazione, credo sia invece indispensabile perché le ascelluzze

emanano con veemenza i loro grassi volatili a dispetto della seppur

costante ed accurata igiene del soggetto,

meglio quindi riparare le loro ghiandole sudoripare con qualche spruzzo delicato...

....specie ora Spi, con quellla tuta aderente che ti sei messo addosso :))))

• penso che dovrebbe iniziare almeno con il mettere il deodorante..

il profumo alla fine chissene frega, la maggior parte dei profumi da uomo sono veramente nauseanti!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.