eMKey7 ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 9 anni fa

Gomme fumanti Gran Turismo 5?

Vorrei sapere come evitare che con auto soprattutto molto veloci, i pneumatici posteriori inizino a fumare dal 2°-3° giro!

Aggiornamento:

Ottimo! Ma questi aiuti di guida esattamente dov'è che posso impostarli?

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, molte persone hanno problemi con i pneumatici, io consiglio sempre di fare così:

Se non sei molto esperto metti gli aiuti TCS e ABS, uno per evitare lo slittamento in accelerazione e l'altro è un sistema anti bloccaggio in frenata. Non c'è bisogno che li metta tutti e due a valore dieci, basta mettere uno o due come valore. Se invece le gomme ti stridono ancora oppure non vuoi mettere questi aiuti, devi verificare che la mescola o il tipo di pneumatico siano adatti all'auto o al circuito: ad esempio non puoi mettermi su una Enzo Ferrari degli pneumatici comfort, perché con quelli alzerai i tempi sul giro di 20 secondi netti. Devi sempre cercare di capire qual'è il pneumatico adatto per ogni auto. Come penso tu sappia ci sono gli sportivi e quelli da corsa (poi ci sono quelli da strada, comfort.. ma tralasciamoli perché fanno abbastanza schifo) tra il primo e il secondo tipo vige una bella differenza, tuttavia sono buoni se adattati sull'auto giusta: se hai una Bugatti Veyron, che come sappiamo bene ha già problemi di sterzo gli dovrai mettere degli pneumatici da corsa morbidi, che sono quelli con maggiore tenuta di strada ma che si consumano prima. Fondamentalmente tra sportivi e da gara, io consiglio sempre gli ultimi tuttavia su un'auto tipo la Nissan Motul Pitwork ( per farti capire: http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.tami... ) e le auto simili possono andare bene quelli sportivi.

Un ultimo fattore che può farti fumare e stridere le gomme è il fatto di far perdere aderenza con la pista, per questo quando entri in curva dosa la frenata e frena sempre in linea retta, soprattutto con auto a trazione anteriore, che se bloccano le ruote anteriori vanno dritto che è una meraviglia. Con auto il cui controllo e stabilità lo permettono puoi anche dare colpetti di freno mentre stai curvando, sempre con molta accuratezza. Per quanto riguarda l'acceleratore, dosa sempre in uscita e in partenza, soprattutto se non utilizzi TCS.

Ricorda che per riuscire bene e sfruttare fino in fondo lo pneumatico, qualunque esso sia, è bene imparare a non farli slittare (per capirci in basso alla figurina dell'auto non devono diventare rossi) perché più li fai slittare e più si consumano velocemente. Ciao e ricorda che il modo migliore per migliorare è fare pratica (pessimo gioco di parole! Ahah..)

Fonte/i: A proposito dell'utente che dice che non gli consumano mai: è normale che non ti si consumino mai negli eventi, il consumo c'è solo nelle gare endurance, assieme al consumo di carburante. Oppure in modalità Arcade, se lo scegli tu.
  • 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xA4f6G dove trovi una ampia scelta di pneumatici.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    9 anni fa

Mi sa che tu non sai proprio guidare. A me non si consumano mai.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.