alizee ha chiesto in Arte e culturaDanza · 9 anni fa

Punte da danza e unghie?

Salve volevo sapere qual era il miglior modo di tagliarsi le unghie dei piedi quando uno pratica la danza classica con le punte.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Migliore risposta

Tagliale corte ma non troppo , se sono troppo corte rischieranno di piantarsi nella pelle quando salirai in punta, troppo lunghe si spezzeranno e faranno malissimo, devi trovare una misura ideale che pian piano capirai.. E così le terrai sempre alla stessa lunghezza, mi raccomando quando le tagli passa sempre la Lima sui lati, se no quando le dita saranno tutte attaccate nella scarpetta rischi di spellarti con i lati delle unghie taglienti! In bOcca al lupo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

il miglior modo è tagliarle corte e non a forma quadrata ma tonda cosi ti si spezzeranno di meno..

Fonte/i: esperienza personale
  • 9 anni fa

Della lunghezza giusta. se te le tagli troppo rischi ke si incarniscano, am se le lasci lunghe sarà ancora peggio,credimi!!!

• ?
    Lv 5
    9 anni fa

Allora io ti consiglio di tenerle rotonde e non quandrate, altrimenti di spelli le dita che stanno vicine, e poi ne troppo corte, perchè poi rischiano di incarnirsi, ne troppo lunghe, per non farle spezzare :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Ciao! anche io ho avuto lo stesso problema!...

per salire BENE in punta devi tagliarle prima di tutto ROTONDE e non quadrate!...evita di mettere lo smalto se non quello protettivo xke nn fa respirare le unghia e quando si mettono le punte dopo un po' fanno "nere" e spesso cadono!!!...

detto questo, NON le devi tagliare troppo corte xke quando sn troppo corte fanno male (questo lo sappiamo tutti :D...) e neanche troppo LUNGHE perchè poi si spezzano e quando sali in punta si piegano e fanno un male ATROCE!... quindi per sapere come le devi tagliare metti l' indice in orizzontale sul dito del piede e taglia l' unghia finchè il tuo indice nn la tokka più!..

CIau!

• Anonimo
    9 anni fa

ti consiglio di tagliarle corte... nn troppo preò! e rotonde nn quadrate... prova ciau

• 9 anni fa

tagliele corte cosi non si spezzano =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.