Edgar
Lv 6
Edgar ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 10 anni fa

come faccio a creare un peluches?

ciao, vorrei realizzare un peluche ma non trovo nessun cartamodello decente..

mi aiutate? vorrei fare un peluche a forma di cane, o coniglio, o gatto.. che sia morbido, non rigido.

grazie mille <3

Aggiornamento:

grazie Donatella, grazie Elle ma a me serve proprio il cartamodello, vorrei fare un bel peluche non un peluche tipo una pigotta, uno facile ecco. vorrei farne uno un po' più bello ecco.

comunque di metterno in freezer non lo sapevo! grazie

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

anni fa realizzai molti peluches (per la mia bimba e per regalare), con un cartamodello acquistato in un negozio Singer (ma li trovi a poco anche nelle mercerie un po' fornite). Lo stesso cartamodello permetteva di realizzare il cane, il coniglio e il gatto, semplicemente cambiando le orecchie...

Ciao!

• Elle22
    Lv 5
    10 anni fa

Comprare la stoffa di peluche

2

Disegnate su carta il modello l’animaletto che volete rappresentare.

3

Ritagliate il carta modello.

4

Posate il carta modello sulla stoffa scelta e ritagliate lasciando 1 cm per la cucitura.

5

Ripetete ancora una volta questo passo. ( dovete ritagliare 2 volte il corpo rappresentato su carta ).

6

Cucite la stoffa dall’interno ( dalla parte senza peluche ).

7

Lasciate un iniziale apertura alla base della testa del pupazzo e all’attaccatura della testa al corpo.

8

Rigirate la stoffa.

9

Cominciate a riempire il corpo e la testa del pupazzo con qualsiasi materiale morbido ( vecchi stracci,calze,lana ).

10

Riempite tutto il pupazzo,modellandolo con le mani.

11

cucite la testa al corpo del pupazzo.

12

Per gli occhi potete utilizzare delle sfere di plastica colorata, dei bottoni, delle spille..via alla fantasia!.

13

Una volta scelti gli occhi procedete ad incollarli alla faccia del vostro pupazzo.

14

Per vestire il vostro pupazzo:

15

Disegnate su carta il modello del vestitino.

16

Ritagliate il cartamodello.

17

Come per il peluche, posate il cartamodello sulla stoffa scelta e ritagliate la stoffa.

18

Cucite il vestitino.

19

Potete anche decorarlo con dei bottoni o delle perline colorate.

20

Vestite il peluche!

21

CONSIGLIO : Sappiamo tutti che i peluches si impolverano facilmente!

22

Bene, un metodo per evitare questo è quello di mettere 1 volta tanto il peluche in freezer per 1 giorno e successivamente lavarlo con programma e detersivo per delicati ( non scordate l’ammorbidente )!

23

In questo modo uccideremo letteralmente gli acari della polvere che attaccano i nostri peluches!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.