altoparlanti per auto, piccolo aiuto?

ciao a tutti

la mia punto ha ancora gli altoparlanti di serie che fanno un po' schifo, volevo cambiarglieli. non volevo spendere cifre esorbitanti, un centinaio di euro per tutti e quattro, senza mettere amplificatori o cose simili. la mia autoradio è questa http://www.sony.it/product/ica-in-car-usb-and-made...

25W x4 di uscita con max di 45W x4

le casse che dovrò prendere saranno di diametro 165mm quelle anteriori, 10mm quelle posteriori.

di quanti watt devo prendere le nuove casse perchè funzionino bene senza montare un amplificatore in macchina? ringrazio tutti anticipatamente

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    dovresti mettere delle casse con una potenza in RMS attorno alle 50W, utilizzare potenze maggiori è pressocchè inutile. ti consiglio questo kit alpine per l'anteriore, con una potenza di 45W rms (montano perfettamente nella punto, ho una puntoseconda serie e avevo queste casse prima di passare alla coral)

    http://cgi.ebay.it/Kit-Altoparlanti-Alpine-SXE-175...

    oppure

    http://cgi.ebay.it/Hertz-DCX-165-set-casse-coassia...

    per le casse posteriori potresti pensare a

    http://cgi.ebay.it/Hertz-DCX100-dcx-100-2-vie-Coax...

    rientri perfettamente con le 100€ di budget e ti ritrovi un impianto base della Hertz che sono sicurmente meglio ditante altre casse cinesate. P.S. anche le alpine sono delle valide casse

  • Bull3t
    Lv 6
    9 anni fa

    L' unico consiglio che mi sento di darti e quello di montare un kit 2 vie della Target Audio il TDK 600,avendo questi trasduttori un alta sensibilita' con i watt a disposizione della radio funzioneranno egregiamente,mi pare che il prezzo sia attorno alle 90 euro

  • 9 anni fa

    100 euro mi piaci!!!

    solo per la radio con quella cifra metti già qualcosa di bello almeno molto melodico.

    non posso elencarti tante marche sarebbe inutile comunque quando prendi qualcosa sui 40w rms ne hai abbastanza ps se vuoi dietro con adattatore metti dei 130 cm

    Fonte/i: installatore prov cuneo
  • 9 anni fa

    La potenza delle casse deve essere un po' superiore a quella massima erogabile dallamplificatore, quindi prendi delle casse da almeno 50 W ciascuna.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.