Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

cosa devo fare in questo caso?

sembrerà un problema stupido, lo so, ma sono combattuta. Premetto che ho 22 anni.

Nella mia adolescenza ho sempre avuto tantissime "amiche di penna". Avete presente scrivere lettere a ragazze sconosciute e creare un'amicizia epistolare? Bene.

Sono cresciuta, una cosa e l'altra, e ho abbandonato tutto. Però il mio indirizzo ancora circola in quell'ambiente. Mi sono arrivate poche lettere negli ultimi anni, di gente che ha trovato il mio indirizzo solo ora e avrebbe voluto conoscermi, e io le ho sempre cestinate, scocciata, per la serie: "che palle, ancora mi scrivono?". Ma, ieri... ho ricevuto un'altra lettera, come al solito di una ragazza che voleva fare amicizia. L'ho letta con disinteresse, scocciandomi anche di questa, ma... Quella calligrafia tonda e colorata, la carta da lettera ricercata... mi hanno trasportata con la mente agli anni della mia adolescenza e mi è presa un'enorme nostalgia. Mi si è messo in testa il tarlo di scriverle e di riprendere a chiacchierare con qualche amica via lettera. La ragazza mi ha lasciato il cellulare, cosicché le ho mandato un sms ringraziandola per la lettera, ma ancora, in verità, non so che fare. Trovate sia stupido fare queste cose alla mia età? Credete che sia una cosa "da bambini", ridicola, ...un po' triste? Certo, c'è anche gente di 40 anni, sposata e con figli, che coltiva quest'hobby tranquillamente... Ma mi riempio di pare. A 22 anni sono troppo grande per fare ciò?

Inoltre mi infastidirebbe anche che i miei genitori notassero, quando e se riprenderò, che ho iniziato di nuovo... Loro lo considererebbero un hobby inutile, alla mia età. Voi che dite?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma scherzi? E cosi bello scrivere le lettere! Adesso con tutti i pc la gente sta dimenticando cosa significa "scrivere" davvero. Oppure leggere un libro "vero". Secondo me se ti piace questa attivita, devi continuare. Scrivendo stai sviluppando la tua creativita', la tua personalita'! E che frega al mondo cosa fai? :) E poi potrebbe essere un'amica nuova per te.. Pero' visto che le hai subito risposto via sms, consiglerei di osservarla prima, conoscerla un po meglio scrivendo le lettere normali. E poi vedrai..

• Anonimo
    1 decennio fa

Non vedo quale sia il problema non è diverso dal chattare in internet o ad esempio dall'inviare domande su Yahoo answers , cambia solo la forma ma la sostanza è la stessa. Poi non fai mica nulla di male è un interesse come un altro che proprio in quanto tale non deve per forza avere una qualche utilità.Non dovresti preoccuparti di quello che ne pensano gli altri, è la tua vita e hai diritto di fare quello che ti piace ed è comunque un' attività piu' proficua e stimolante rispetto a chi si diverte con la PlayStation ad esempio.

• Anonimo
    1 decennio fa

un hobby è la passione di una determinata persona. E le passioni non sono mai stupide. Ho la tua stessa età, e amo scrivere tantissimo. Io trovo che sia una cosa bellissima, non c'è nulla di male anzi le lettere di carta quasi nessuno più le scrive, altro che pc, internet e chat. E' bellissima questa cosa credimi e continua a farlo =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.