Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

ho già postato la domanda prima ma hanno risposto in pochi, quindi...?

sembrerà un problema stupido, lo so, ma sono combattuta. Premetto che ho 22 anni.

Nella mia adolescenza ho sempre avuto tantissime "amiche di penna". Avete presente scrivere lettere a ragazze sconosciute e creare un'amicizia epistolare? Bene.

Sono cresciuta, una cosa e l'altra, e ho abbandonato tutto. Però il mio indirizzo ancora circola in quell'ambiente. Mi sono arrivate poche lettere negli ultimi anni, di gente che ha trovato il mio indirizzo solo ora e avrebbe voluto conoscermi, e io le ho sempre cestinate, scocciata, per la serie: "che palle, ancora mi scrivono?". Ma, ieri... ho ricevuto un'altra lettera, come al solito di una ragazza che voleva fare amicizia. L'ho letta con disinteresse, scocciandomi anche di questa, ma... Quella calligrafia tonda e colorata, la carta da lettera ricercata... mi hanno trasportata con la mente agli anni della mia adolescenza e mi è presa un'enorme nostalgia. Mi si è messo in testa il tarlo di scriverle e di riprendere a chiacchierare con qualche amica via lettera. La ragazza mi ha lasciato il cellulare, cosicché le ho mandato un sms ringraziandola per la lettera, ma ancora, in verità, non so che fare. Trovate sia stupido fare queste cose alla mia età? Credete che sia una cosa "da bambini", ridicola, ...un po' triste? Certo, c'è anche gente di 40 anni, sposata e con figli, che coltiva quest'hobby tranquillamente... Ma mi riempio di pare. A 22 anni sono troppo grande per fare ciò?

Inoltre mi infastidirebbe anche che i miei genitori notassero, quando e se riprenderò, che ho iniziato di nuovo... Loro lo considererebbero un hobby inutile, alla mia età. Voi che dite?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Invece è molto carina come cosa,non è da tutti farsi delle amicizie epistolari! E comunque scrivere lettere ad amici non è affatto da bambini,saper scrivere bene non è da tutti! Quindi se vuoi ricominciare a sentirti con gli amici tramite lettere fallo pure! Coraggio! Ciao ciao :D

• 1 decennio fa

fa quello che ti senti di fare,fregatene del giudizio altrui

• Jules
    Lv 5
    1 decennio fa

Non trovo che stringere legami di "amicizia" totalmente disinteressata sia una cosa stupida, anzi onestamente mi hai incuriosita, non avevo mai pensato a questo! Trovo che sia una cosa molto bella, mi informerò!

• 1 decennio fa

no affatto! secondo me nn e da bambini anzi penso che sia piu interessante farlo adexo che da piccoli. Si ha la possibilita di conoscere anke se non fisicamente persone nuove e interessanti che provengono da altri contesti piu o meno diversi dal proprio e con cui ci si puo confrontare.

Fonte/i: ....
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Yksel
    Lv 4
    1 decennio fa

Perchè dovrebbe essere un hobby inutile?

Parli con altre persone, scambi opinioni e fai amicizia, non è per niente infantile

• 1 decennio fa

Io trovo sia una cosa davvero bella e stimolante: secondo me continua senza badare a quello che gli altri possono dire.

• 1 decennio fa

fai quello che ti senti secondo me se è una cosa che ti fa star bene falla non si è mai troppo maturi per fare certe cose =) non devi vergognarti non cè niente di male

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.