promotion image of download ymail app
Promoted
Roberta D ha chiesto in Animali da compagniaCani · 9 anni fa

chihuahua 3 mesi kg1.700?

ho un chiwawa maschietto di 3 mesi e mezzo...ieri l'ho portato a fare l'ultimo vaccino e all'occasione come sempre l'hanno pesato... kg 1,700!!! 12 giorni fa invece era kg 1,350!!!! è aumentato 350 grammi in 12 giorni.....

ma kg 1,700 non è tantissimo x un cucciolo di 3 mesi e mezzo??? cioe quanto arrivera' a pesare da adulto 10 kg??????...gli do a mangiare i croccantini della royal canin mini junior 20 grammi x ogni pasto( mattina pranzo e cena, quindi 60 grammi giornalieri)...+ 1 o 2 biscottini eukanuba...

e in tutto questo..ha sempre fame!!! lo trovo sempre arrampicato nel cestino della spazzatura...e raccoglie tutte le briciole da sotto il tavolo...meglio di un'aspirapolvere!!!!

ho chiesto al veterinario come mai ha sempre fame, e dice ke è normale xke sta crescendo!!!!

qualche parere??? non vi sembra ke il peso sia eccessivo x un cucciolo di 3 mesi e mezzO???

I CHIHUAHUA fino a quanti mesi crescono????.....

CMQ guardandolo non sembra pesa tanto...è piccolissimo...magari è grosso di muscolatura e ossatura...ma non è cicciotto...

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

Secondo lo standard della razza...i chihua possono arrivare a pesare 3 kg e 500....massimo.

Minimo 1 kg e 500.

La mia femminuccia pesa due kg e 5oo mentre il maschietto ora pesa 1 kg e 900....(è ingrassato un po ultimamente).

Hanno 3 anni e mezzo cadauno.

Il peso del tuo dovrebbe andare bene, crescono fino ad un anno, ma il peso si stabilizza sui due kg circa vedrai, massimo 2kg e mezzo ad un anno di età.

Io non mi preoccuperei piu di tanto, l'importante è che non lo rimpinzi col mangiare, le crocche van bene, ma ogni tanto anche la ciccina gli farebbe bene.

Sappi che la quantità di cibo per un chihua come il tuo non deve superare i 60 grammi giornalieri.

Poi ad un anno di età si vedrà, poi dipende sempre se fa movimento, o se resta sempre in casa, ecc....

SE HA SEMPRE FAME...potrebbe essere anche una questione di vermi...andrebbe sverminato, ma devi far fare l'esame delle feci...prima di tutto....poi quello del sangue per vedere se ha i vermi della TENIA....che si riscontra solo con quell'esame.(del sangue intendo)

Auguri al tuo chihuahuino....ciaoooo

Barbarella

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • very86
    Lv 7
    9 anni fa

ciao,io ho una chihuahua di 4 mesi che pesa 1 kilo, mia madre ha un chiahuahua maschio di 3 mesi che pesa 1 kili e 300 grammi,crescono molto poco al mese anche se mangiano come il tuo..forse il tuo ha l ossatura +grossa..kmq io penso che arrivera' massimo a 2kili e qualcosa

ciaoo

• 9 anni fa

Qui c'è una tabella che potrebbe esserti utile anche se non è sicura al 100%!

Ciau

http://www.chihuahuaclub.it/forum/tabella-peso-del...

• 9 anni fa

Sicirsamente da adulto non peserà oltre i 2,300 kg.... anke meno; un saluto al chihuahua e in bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Una tra le tante risposte,ti ha dato tutte le indicazioni e suggerimenti che hai

chiesto, si chiama BARBARELLA,per il peso è tutto OK

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.